Under 17, Scuola di Pallavolo Terlizzi batte il Leporano 3-0 e prenota la final-four

La gara di ritorno dei quarti è prevista in terra jonica martedì 16 aprile

venerdì 22 marzo 2024
A cura di Francesco Pittò
Il quarto di finale del campionato regionale under 17 tra Scuola di Pallavolo Terlizzi e Vibrotek Dribbling Leporano, andato in scena sulle tavole della Palestra 'Pacecco', ha visto l'affermazione con un netto 3-0 (25-20, 25-14, 25-18) dei rossoblù terlizzesi sono ora ad un passo dalla final-four che si terrà domenica 28 aprile in sede da definire.

Per conquistare lo storico accesso alla finale a quattro, i ragazzi di mister Mauro Cosimo Panunzio, nel ritorno dei quarti di finale, che si terrà sul rettangolo di gara della palestra Polifunzionale dI Leporano, alle 19.00 di martedì 16 aprile, dovranno vincere almeno 2 set.

Parziali alla mano della gara di andata, l'impresa dovrebbe essere fattibile, ma in casa rossoblù si resta con i piedi per terra perché a fare la differenza a livello giovanile in taluni casi è proprio il fattore campo.

In caso di passaggio del turno, nella semifinale in programma alle ore 11.00 di domenica 28 aprile, i rossoblù si giocheranno l'accesso alle finalissima per il titolo verosimilmente contro la Infissi Scarcella Lecce, che nel proprio quarto di finale si è imposta con un perentorio 0-3 sul campo del Citymoda Palmo d'Oro Bari.
QUARTI DI FINALE

I RISULTATI
Pallavolo Massafra-Matervolley 0-3
Citymoda Palmo d'Oro Bari-Infissi Scarcella Lecce Volley 0-3
Scuola di Pallavolo Terlizzi-Vibrotek Dribbling Leporano 3-0
Palo Sporting Club-Leo Shoes Leporano 3-1

LE GARE DI RITORNO
Matervolley-Pallavolo Massafra (martedì 16 aprile ore 17.30)
Infissi Scarcella Lecce Volley-Citymoda Palmo d'Oro Bari (lunedì 15 aprile ore 18.00)
Vibrotek Dribbling Leporano-Scuola di Pallavolo Terlizzi (martedì 16 aprile ore 19.00)
Leo Shoes Leporano-Palo Sporting Club (lunedì 15 aprile ore 17.00)