Il pozzo aperto
Il pozzo aperto

C'è un pozzo aperto al Parco Comunale. Il sindaco di Terlizzi spiega

La segnalazione di una cittadina ha acceso la discussione

La segnalazione di una cittadina, arrivata sul noto gruppo social "Mezz 'o borg", ha acceso la discussione sullo stato di degrado in cui versa il Parco Comunale di Terlizzi.
Un pozzo è completamente aperto, come mostra la foto, ed è una situazione di estremo pericolo per chiunque (l'area in realtà non sarebbe raggiungibile) e soprattutto per i bimbi che dovessero giocarci vicino.

L'allarme lanciato sui social è corso veloce ed è stato il sindaco in persona, Michelangelo De Chirico, a rispondere direttamente, spiegando l'iter che si sta seguendo: «È stato già segnalato all'ufficio manutenzioni. Con la ripresa dei lavori del Pinqua, il dirigente prevede di far ripristinare l'integrità del canale di scolo delle acque piovane che scendono dall'imbocco di viale Roma, più volte evidenziato a seguito di svariati sopralluoghi. Certamente nel frattempo occorre mettere in sicurezza, anche se nessuno dovrebbe accedere nel terreno (ieri ero proprio lì con l'Anpana, vicino all'area sgambamento)», ha chiosato il primo cittadino.
L'intervento di messa in sicurezza va comunque effettuato immediatamente, onde evitare situazioni davvero spiacevoli.
  • Parco comunale
Altri contenuti a tema
Sversamenti acqua Parco comunale, intervento dell'amministrazione Sversamenti acqua Parco comunale, intervento dell'amministrazione Operai al lavoro nella giornata di ieri, 30 agosto
Barione: «Parco Comunale nel totale degrado» Barione: «Parco Comunale nel totale degrado» Nuovo report del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Al Parco comunale di Terlizzi con Spiderman e i Lions Al Parco comunale di Terlizzi con Spiderman e i Lions L'iniziativa dei Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" ed il Lions Club "Puglia Medicina Solidale e Lifestyle"
Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Si tratta di una panchina divelta e probabilmente addirittura trafugata
Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio I frequentatori: «La rete era stata divelta sin dalle primissime settimane dopo l'inaugurazione»
"Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna "Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna L'appuntamento è per sabato 9 settembre al parco comunale
Dati alle fiamme i tavoli dell'area relax del Parco comunale di Terlizzi Dati alle fiamme i tavoli dell'area relax del Parco comunale di Terlizzi Vandali in azione nella serata di giovedì 24 agosto
Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO La denucia del consigliere Francesco Barione (FdI)
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.