In treno da Terlizzi a Andria? Stesso giorno ma orari diversi
Un piccolo bug sul sito internet di Ferrotramviaria
lunedì 19 settembre 2016
iReport
A quanto pare non sempre la tecnologia, internet, le app, ecceteram, vengono in aiuto degli utenti. Anzi, talvolta rischiano di confondere le idee. Un lettore ci segnala un piccolo «bug» sul sito dell'azienda ferroviaria Ferrotramviaria.
Mettiamo che dovete recarvi da Terlizzi ad Andria in mattinata usufruendo del servizio automobilistico integrativo delle Ferrovie del Nord Barese (bus+treno). Andate sul sito ufficiale per consultare gli orari. Avete due opzioni per consultare gli orari: cliccare sul menu principale, in orizzontale, alla voce «orari e percorsi» e scaricare la tabella completa degli orari; oppure attraverso la finestra a sinistra "Scegli/Acquista il tuo viaggio" per una ricerca più veloce e limitata.
Ebbene, a guardare attentamente ci si accorge che c'è incoerenza tra gli orari riportati nei due casi (vedete le immagini riportate sotto). Insomma, gli orari sono diversi.
Stessa incongruenza anche per quanto riguarda il servizio per ferrovia. Sempre nella scheda "orari e percorsi" > Orari e Documenti > Mappe e percorsi Autolinee, nella mappa delle fermate sono ancora riportati i siti delle fermate anteriori al 1° aprile 2016.
Una piccola disattenzione da parte di Ferrotramviaria SpA che però rischia di creare qualche incertezza per i passeggeri.
Continuate a inviarci le vostre segnalazioni: scrivete a info@terlizziviva.it o al direttore degioia.cosimo@gmail.com, oppure inviateci un sms o messaggio whatsapp al 39.39.43.43.49. Pubblichereremo le vostre denunce e le vostre foto nella rubrica iREPORT
Mettiamo che dovete recarvi da Terlizzi ad Andria in mattinata usufruendo del servizio automobilistico integrativo delle Ferrovie del Nord Barese (bus+treno). Andate sul sito ufficiale per consultare gli orari. Avete due opzioni per consultare gli orari: cliccare sul menu principale, in orizzontale, alla voce «orari e percorsi» e scaricare la tabella completa degli orari; oppure attraverso la finestra a sinistra "Scegli/Acquista il tuo viaggio" per una ricerca più veloce e limitata.
Ebbene, a guardare attentamente ci si accorge che c'è incoerenza tra gli orari riportati nei due casi (vedete le immagini riportate sotto). Insomma, gli orari sono diversi.
Stessa incongruenza anche per quanto riguarda il servizio per ferrovia. Sempre nella scheda "orari e percorsi" > Orari e Documenti > Mappe e percorsi Autolinee, nella mappa delle fermate sono ancora riportati i siti delle fermate anteriori al 1° aprile 2016.
Una piccola disattenzione da parte di Ferrotramviaria SpA che però rischia di creare qualche incertezza per i passeggeri.
Continuate a inviarci le vostre segnalazioni: scrivete a info@terlizziviva.it o al direttore degioia.cosimo@gmail.com, oppure inviateci un sms o messaggio whatsapp al 39.39.43.43.49. Pubblichereremo le vostre denunce e le vostre foto nella rubrica iREPORT