Largo Cirillo. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Largo Cirillo. Foto Cosma Cacciapaglia

Incuria in Largo Cirillo: le lamentele dei residenti. FOTO

Trascurato largo Cirillo erbacce ovunque

Nel mese di novembre 2022, l'amministrazione De Chirico ha deciso di far piantumare nuovi alberi all'interno di largo Cirillo. Al posto degli alberi di arance, vandalizzati nel tempo e infestati da parassiti, sono stati piantumate piante della specie prunus, che riesce a sopravvivere anche in condizioni di avversità estreme, riuscendo ad adattarsi a terreni argillosi e secchi.

Però, nonostante l'ottima idea, i residenti del quartiere si dicono "sedotti e abbandonati" dopo la sostituzione degli alberi.
In questi mesi, infatti, è mancata la manutenzione del verde all'interno dei cajete e nei vasi allestiti con alcune piante grasse. L' alcorrea, la zona lasciata intatta intorno al tronco, è completamente infestata da erbacce alte quasi mezzo metro.

Le lamentele ci sono giunte in redazione e siamo andati a vedere. All'interno delle aiuole, in effetti, abbiamo notato tanta sporcizia che si deposita ed è quindi difficile da togliere, complice il proliferare di erbe infestanti.

L'auspicio degli abitanti della zona, che sposiamo, è che presto si possa ritornare al decoro iniziale dopo la sostituzione delle piante, soprattutto in vista dei primi caldi e delle serate da maggio in poi, in cui tante famiglie si intratterranno in quella piazzette. Un'altra componente importante, però, e non ci stanchiamo mai di ripeterlo da queste pagine, è la civiltà dei singoli cittadini. Atteggiamenti in linea con le norme del vivere civile aiuterebbero l'azione amministrativa.

I primi non sporcano, i secondi si fanno carico della manutenzione del verde.
10 fotoLargo cirillo
Largo CirilloLargo CirilloLargo CirilloLargo CirilloLargo CirilloLargo CirilloLargo CirilloLargo CirilloLargo CirilloLargo Cirillo
  • largo Cirillo
Altri contenuti a tema
Piantumati nuovi alberi in largo Cirillo Piantumati nuovi alberi in largo Cirillo Sostituito l'aranceto con piante di prunus
Allarme in largo Lago Dentro e largo Cirillo, le auto stanno rovinando il pavimento Allarme in largo Lago Dentro e largo Cirillo, le auto stanno rovinando il pavimento Anche in largo Cirillo episodi di inciviltà
Cineforum con film di animazione per le famiglie in Largo Cirillo Cineforum con film di animazione per le famiglie in Largo Cirillo Acceso l'impianto di illuminazione a risparmio energetico
Largo Cirillo, dopo un anno mancano i cestini portarifiuti Largo Cirillo, dopo un anno mancano i cestini portarifiuti De Chirico: "La tassa rifiuti ridotta del 5% dopo averla aumentata del 42%"
Largo Cirillo, la storia della fontana guasta da mesi Largo Cirillo, la storia della fontana guasta da mesi De Chirico: "Neanche le segnalazioni scritte vengono prese in considerazione dagli uffici"
Nuova vita per  via Cirillo, via Pietro Micca, via Pier Capponi e via Carlo Cattaneo Nuova vita per via Cirillo, via Pietro Micca, via Pier Capponi e via Carlo Cattaneo Via libera alla riqualificazione delle strade attorno a Largo Cirillo
Tesoro replica ai giovani del Pd: «Hanno lasciato Largo Cirillo nello sfascio e ora parlano» Tesoro replica ai giovani del Pd: «Hanno lasciato Largo Cirillo nello sfascio e ora parlano» «In otto anni la loro dirigenza di riferimento non ha prodotto un provvedimento serio per largo Cirillo»
Giovani Democratici: «Largo Cirillo chiusa al traffico senza ascoltare i cittadini» Giovani Democratici: «Largo Cirillo chiusa al traffico senza ascoltare i cittadini» «Il sindaco incurante dei residenti e di tutti i proprietari di locali che conservano gli attrezzi di lavoro.»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.