Foto Francesco Pitto'" />
"Coas to coast Challenge" riparte da Terlizzi. Foto Francesco Pitto'
Vita di città

Terlizzi accoglie festante la 'Coast to coast Challenge'

È transitata dalla città dei fiori la Ciclopedalata europea per la salute dei reni e per la pace

Il gruppone di "Coast to Cost Challenge" è arrivato puntuale come un orologio svizzero in piazza IV Novembre per la sosta intermedia della Ciclopedalata europea per sostenere la salute dei reni e per la pace, partita da Salerno ed arrivata a Molfetta.

Ad accogliere festanti i ciclisti partiti ieri mattina alle 7.30 da Altamura, vi era il sindaco Michelangelo De Chirico e il consigliere comunale Giuseppe Volpe, oltre ai rappresentanti delle realtà ciclistiche terlizzesi, ASD Ciclisti Terlizzi, il gruppo Terlizzi "Vivila in bici"., Mt Bike Terlizzi, oltre all'ASD TALOS - Ruvo di Puglia.
Dopo la festante pausa in piazza IV novembre, il gruppo dei cicloamatori è ripartito alla volta di Molfetta poco prima delle 11.30.

«Abbiamo accolto in piazza i ciclisti della Ciclopedalata europea partita da Altamura e diretta a Molfetta per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della prevenzione delle malattie dei reni, dell'importanza della sana alimentazione e per sostenere la pace - è stato il commento del sindaco De Chirico -. Il tutto attraverso la degustazione di prodotti tipici della nostra terra. Gli organizzatori hanno avuto modo di apprezzare la risposta organizzativa del comune di Terlizzi, a partire dalla presenza al dibattito inaugurale di ieri ad Altamura del consigliere comunale delegato, Giuseppe Volpe, che ha anche allestito un punto di ritrovo all'ombra.
Preziosa è stata la collaborazione con la Polizia Locale di Terlizzi, che ha scortato da via Mariotto fino a via Molfetta il gruppo, insieme ad un'ambulanza dei Volontari e un pullman di turisti al seguito.

Alla ciclopedalata - ha ricordato il primo cittadino - hanno partecipato anche rappresentanti delle realtà ciclistiche di Terlizzi. Lo sport unisce sempre. Nonostante il caldo, sono riuscito a porgere il mio saluto di benvenuto tra un singolare e un doppio a tennis, durante un incontro del campionato regionale a squadre. Lo sport è vita e in campo bisogna dare sempre il massimo, con passione e forza di volontà: vale nello sport, vale sul lavoro, vale in politica. Ecco l'insegnamento più grande dello sport: essere strettamente collegato con la vita», è stata la sua conclusione.
4 fotoTerlizzi accoglie festante la 'Coast to coast Challenge'
Terlizzi accoglie raggiante la 'Coast to coast Challenge'Terlizzi accoglie raggiante la 'Coast to coast Challenge'Terlizzi accoglie raggiante la 'Coast to coast Challenge'Terlizzi accoglie raggiante la 'Coast to coast Challenge'
  • Coast to coast Challenge
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.