Antonello Vannucci
Antonello Vannucci
Eventi e cultura

A Terlizzi Antonello Vannucci per celebrare Santa Scorese

Appuntamento alle S.E.R.R.E in Contrada Parco

Domani sera, venerdì 21 giugno, Terlizzi si prepara ad accogliere un evento straordinario e profondamente significativo: "PerSantaalleserre". In occasione del solstizio d'estate e della festa della luce, questa serata sotto le stelle non sarà solo un incontro, ma un sentito tributo a Santa Scorese, giovane vittima di stalking e Serva di Dio, per la cui coerenza eroica è stata avviata la causa di canonizzazione.

Prestigiose associazioni come Fidapa (Sezioni di Terlizzi, Bisceglie, Bitonto, Giovinazzo), Proloco Unpli Puglia e Ute si sono unite agli "Amici di Santa" per onorare la memoria di Santa Scorese e per sensibilizzare sulla gravità dello stalking, una forma di violenza, a volte psicologica e subdola, che colpisce troppo spesso anche nella nostra comunità.

La serata sarà allietata dalle straordinarie performance di Antonello Vannucci, celebre "Musicomico" pugliese, che con la sua chitarra e il suo spirito contagioso farà ridere ed emozionare con brillanti reinterpretazioni in dialetto barese dei più grandi successi musicali. Lo staff invita a immaginarsi in un luogo ameno, gustando un fresco succo di melograno o un calice di vino frizzante, sgranocchiando nodetti, mentre le note di Vannucci rendono magica la serata.

Lucia Vendola, Franco Dello Russo e Pina Piemontese, figure rappresentative dell'associazionismo terlizzese, credono fermamente che questa serata sia un'opportunità per mostrare l'impegno solidale per un cambiamento positivo. Mentre Franca Maria Lorusso, avvocato ecclesiastico e postulatrice della causa di canonizzazione, ricorda con fermezza che "I santi sono qui per portare luce dove c'è buio!".

Inoltre, è con grande onore che viene annunciata la partecipazione, come ospiti d'onore, dei componenti della famiglia Scorese, testimoni viventi dell'eredità di Santa Scorese e del suo impegno per la giustizia e l'affermazione della dignità della donna.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti, a partire dalle ore 20, alle Serre, in Contrada Parco.

L'appello è a unirsi per una serata memorabile che celebra la luce, la vita e il coraggio di una giovane donna straordinaria e dove intrattenimento, condivisione e solidarietà si fondono per accendere una fiamma di speranza e cambiamento nella nostra comunità.

Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero + 39 391 3662406.
  • serre
  • Santa Scorese
Altri contenuti a tema
"Gnomi in festa": nel weekend la seconda edizione del "Festival di teatro ambiente" "Gnomi in festa": nel weekend la seconda edizione del "Festival di teatro ambiente" Si svolgerà sabato e domenica, 28 e 29 settembre, nello spazio di "alle S.E.R.R.E."
Questa settimana tornano gli appuntamenti dell'"Estate a Terlizzi" Questa settimana tornano gli appuntamenti dell'"Estate a Terlizzi" Teatro, musica e cena in bianco
"PerSantaalleSerre": un successo l'evento su Santa Scorese "PerSantaalleSerre": un successo l'evento su Santa Scorese Riflessioni, spettacolo e convivialità per promuovere la canonizzazione della giovane vittima di stalking
"Passioni": la nuova collana de La Meridiana presentata alle S.E.R.R.E. "Passioni": la nuova collana de La Meridiana presentata alle S.E.R.R.E. L'evento si terrà questo pomeriggio, sabato 3 febbraio
Caro bollette, al via i sostegni per tenere accese le serre Caro bollette, al via i sostegni per tenere accese le serre Coldiretti: «Rincari costano +95%»
"Santa Subito", al Mat il dibattito su Santa Scorese, vittima di femminicidio "Santa Subito", al Mat il dibattito su Santa Scorese, vittima di femminicidio In corso il processo di beatificazione della giovane martire
Il film su Santa Scorese al MAT-Laboratorio Urbano di Terlizzi Il film su Santa Scorese al MAT-Laboratorio Urbano di Terlizzi La proiezione del film di Alessandro Piva prevista per giovedì 19 dicembre
Maltempo, produzione dei fiori in ginocchio Maltempo, produzione dei fiori in ginocchio Problemi anche nell'azienda avicola Cataldi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.