Piazza Cavour panoramica notturna Terlizzi. <span>Foto Antonio Vendola</span>
Piazza Cavour panoramica notturna Terlizzi. Foto Antonio Vendola
Attualità

A Terlizzi la prima edizione della Notte Bianca

L’evento avrà luogo questa sera, 8 settembre

Questa sera, venerdì 8 settembre, a partire dalle ore 19:00 e fino alle ore 2:00, a Terlizzi si terrà la prima edizione della "Notte Bianca". La città dei fiori sarà animata da effetti scenici, artisti di strada, cover band, spot fotografici, spettacoli di musica dal vivo di vario genere, spettacoli per bambini, street art e street food per più di sei ore di fila. L'idea è quella di rendere Terlizzi una vetrina e non solo per una notte.

«È la prima volta che a Terlizzi viene realizzato un evento di questo tipo - ha affermato l'organizzatore Pasquale De Leo, dell'Agenzia PDL Comunicazione e Eventi - quindi abbiamo pensato in grande, con numerose attività che possano soddisfare i gusti di tutti in una cornice nella quale i fiori saranno i protagonisti». Sono state coinvolte tutte le attività commerciali che resteranno aperte durante l'orario indicato, creando un percorso dello shopping, e tutte le attività ristorative che oltre a ospitare delle attrazioni negli spazi antistanti, offriranno menù a tema.

Nel percorso lungo oltre duemila metri, saranno coinvolte Corso Dante, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Cavour, Corso Garibaldi, Largo La Ginestra, Viale Roma. Tra le varie iniziative sarà proposto per tutti il laboratorio di ceramica in via Mazzini 18, durante il quale sarà possibile vivere un percorso creativo, scoprendo e approfondendo la decorazione della ceramica. Lo scopo è quello di valorizzare l'antico mestiere del ceramista, con decorazioni su manufatti di vario genere. La partecipazione a questa esperienza sarà gratuita, ma è necessaria la prenotazione al contatto telefonico 3471983747.

Sarà possibile altresì visitare durante la serata siti di interesse culturale, quali, tra gli altri, la Torre Normanna e il Chiostro delle Clarisse, tramite visite guidate. Fra le vie del borgo antico saranno allestiti spazi dedicati ai fiori e al verde, in collaborazione con i fioristi di Terlizzi.

L'obiettivo è anche quello di promuovere Terlizzi da un punto di vista turistico e far sì che i visitatori abbiano più di una buona ragione per raggiungere la città dei fiori, dell'olio e della ceramica in diversi momenti dell'anno. In tal senso e per quanti non avessero conoscenza del centro storico della città, sarà possibile recarsi all'infopoint presente in piazza Cavour, al fine di ricevere una guida completa dell'evento con relativa mappa.

«Questa sera il nostro paese sarà più brillante del solito. La Notte Bianca investirà le strade e le piazze, riempiendola di musica e spettacolo», è stata la chiosa finale del primo cittadino Michelangelo De Chirico.

Terlizzi si prepara a vivere una notte di condivisione, in cui gli spazi diventeranno dei luoghi dedicati alla socialità.
  • notte bianca
  • Notte Bianca Terlizzi
Altri contenuti a tema
Notte Bianca di Terlizzi: l'elogio del sindaco De Chirico Notte Bianca di Terlizzi: l'elogio del sindaco De Chirico La soddisfazione del primo cittadino per un evento che ha portato in città tanti visitatori anche da centri viciniori
Notte Bianca di Terlizzi: TUTTE LE FOTO Notte Bianca di Terlizzi: TUTTE LE FOTO Il nostro racconto per immagini per rivivere una serata da ricordare
Terlizzi si prepara per la “Notte Bianca” Terlizzi si prepara per la “Notte Bianca” Ad annunciarla, l’organizzatore Pasquale De Leo
Pienone a Terlizzi per la Notte Nazionale del Liceo Classico Pienone a Terlizzi per la Notte Nazionale del Liceo Classico Molto seguito l'incontro con l'attore Maurizio Micheli
Notte Bianca Country a Miragica Notte Bianca Country a Miragica Questa sera ci saranno anche lo schiuma party e il dj set per animare la Notte Bianca Country
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.