Corso BLSD
Corso BLSD
Associazioni

A Terlizzi un corso per gestire le situazioni di emergenza con i bambini

Sarà tenuto dall'associazione "Due mani per la vita"

Dopo il corso da operatore BLSD dello scorso 17 marzo, l'associazione "Due mani per la vita" ha in programma a Terlizzi un nuovo incontro formativo per acquisire le competenze necessarie a gestire situazioni di emergenza con i bambini. Si terrà giovedì 10 aprile, dalle ore 16 alle ore 19, e vedrà come istruttore Tommaso Volpe.

«Sapere come intervenire correttamente in caso di soffocamento, traumi o arresto cardiaco può fare la differenza tra la vita e la morte» chiosa Volpe che precisa l'intento del nuovo corso, «Puntiamo a trasmettere la sicurezza necessaria per affrontare con calma situazioni critiche, proteggendo la salute e il benessere dei più piccoli».

Per iscriversi, occorre inviare una mail al seguente indirizzo: corsi.duemaniperlavita@gmail.com
Bisogna inserire nell'oggetto "Incontro primo soccorso pediatrico Terlizzi", aggiungendo nome, cognome e telefono.

Per poter partecipare concretamente, si terrà conto dell'ordine cronologico di ricezione.
  • Associazione Due Mani per la vita
Altri contenuti a tema
Un corso di formazione per operatori non sanitari a Terlizzi Un corso di formazione per operatori non sanitari a Terlizzi Sabato 13 maggio, grazie a Due Mani per la Vita di Corato, tanti hanno acquisito competenze decisive per salvare vite
Terlizzi 'Citta Cardioprotetta': Inaugurato e censito il sesto defibrillatore. Terlizzi 'Citta Cardioprotetta': Inaugurato e censito il sesto defibrillatore. Ora bisogna incentivare la partecipazione ai corsi
Terlizzi 'Città Cardioprotetta', stasera sarà istallato un defibrillatore in viale delle Mimose Terlizzi 'Città Cardioprotetta', stasera sarà istallato un defibrillatore in viale delle Mimose Prosegue il progetto dell'associazione "Due mani per la vita"
Donato un nuovo defibrillatore dall'Associazione 'Due Mani per la Vita' Terlizzi-Corato (FOTO) Donato un nuovo defibrillatore dall'Associazione 'Due Mani per la Vita' Terlizzi-Corato (FOTO) La cerimonia nell'ambito del progetto "Mettiamo in sicurezza il nostro cuore"
L'Associazione 'Due Mani per la Vita' Terlizzi-Corato dona un defibrillatore L'Associazione 'Due Mani per la Vita' Terlizzi-Corato dona un defibrillatore Progetto mettiamo in sicurezza il nostro cuore: venerdì 11 marzo sarà inaugurato il nuovo dispositivo di largo la Ginestra
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.