Ludopatia
Ludopatia
Eventi e cultura

A Terlizzi un incontro sulla dipendenza da gioco

Si terrà nella sede dei Servizi Sociali

Domani pomeriggio, giovedì 3 aprile, nella sede dei Servizi Sociali in Corso Vittorio Emanuele n. 26, si terrà un incontro pubblico dedicato al tema della ludopatia, con l'obiettivo di informare, sensibilizzare e avvicinare le persone a un percorso di cura gratuito e specialistico.

Per un paio d'ore, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, farà tappa a Terlizzi l'iniziativa "Quando il gioco smette di essere un gioco", che è parte del progetto "AGapE per la cura delle dipendenze da gioco", in collaborazione con ASL BA e ASL BAT.

Nello specifico, ci si focalizzerà sia sulla prevenzione sia su offerte terapeutiche. Sono in calendario anche weekend appositi dedicati a combattere il gioco d'azzardo in un contesto sicuro e competente.

In particolare, il progetto AGAPE offre un programma della durata di sei mesi, articolato in due fasi: la prima concerne l'accoglienza residenziale nei fine settimana a Ruvo di Puglia, all'interno della Comunità "Casa Don Tonino Bello" (SP Ruvo-Calendano, ZR153), immersa nella Murgia; la seconda si traduce nell'accompagnamento territoriale col supporto di un'équipe multidisciplinare di professionisti.
  • ludopatia
Altri contenuti a tema
Il Comune di Terlizzi aderisce al programma di prevenzione contro la ludopatia Il Comune di Terlizzi aderisce al programma di prevenzione contro la ludopatia L'accordo fu firmato nello scorso mese di ottobre tra Asl e Confesercenti Bari e prevede 12 ore di corso formativo
Ludopatia, Forza Italia Terlizzi: "Necessari più controlli sul territorio" Ludopatia, Forza Italia Terlizzi: "Necessari più controlli sul territorio" "Non è più procrastinabile da parte dell’organo politico, dunque, la programmazione di una adeguata attività di controllo"
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.