Il Tribunale di Bari
Il Tribunale di Bari
Cronaca

Abusi ripetuti sui piccoli figli. La madre: «Anch'io vittima»

«Era un demonio, ci lasciava senza cibo e ci picchiava». Tre ore di interrogatorio

«Lui era un demonio, ci lasciava senza cibo e ci picchiava». Lo ha detto durante circa tre ore di interrogatorio la 34enne arrestata due giorni fa insieme al marito 38enne per violenza sessuale pluriaggravata sui due figli di 5 e 9 anni, corruzione di minorenne e maltrattamenti.

Dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari Giulia Romanazzi e al pubblico ministero che coordina le indagini dei Carabinieri, Simona Filoni, la donna ha raccontato in lacrime di essere lei stessa una vittima del marito, con il quale è in corso la separazione.

La 34enne, che si trova agli arresti domiciliari, ha però negato di aver partecipato o anche solo assistito ad abusi sessuali sui figli. «Ha raccontato verità di vessazioni e sottomissione, ma non di violenze sessuali» ha riferito il suo legale, l'avvocato Giuseppe Arzillo.

Oggi è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia per rogatoria nel carcere di Trani anche il marito della donna, difeso dall'avvocato Consiglia Carrieri, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.

La legale ha comunque presentato istanza di revoca della misura cautelare depositando una memoria difensiva ed evidenziando problemi di salute incompatibili con la detenzione in carcere.

I bambini, che nei mesi scorsi sono stati sentiti nella forma dell'ascolto protetto, si trovano da oltre un anno in una comunità su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari e, solo dopo essere stati allontanati dai genitori, hanno raccontato le presunte violenze subite.

Le perquisizioni domiciliari eseguite dai militari dopo gli arresti hanno consentito di rinvenire nuovo materiale probatorio a conferma dell'ipotesi accusatoria, in particolare circa 300 videocassette di film pornografici che, stando al racconto dei bambini, il padre faceva loro guardare mentre li induceva a compiere e subire atti sessuali.

Le indagini della magistratura barese continueranno nei prossimi giorni con l'ascolto di tutte le persone che in questi anni sono venute in contatto con la famiglia, vicini di casa e servizi sociali.
  • Arresti Terlizzi
  • Carabinieri Terlizzi
Altri contenuti a tema
Tentano la fuga con panetti di droga, arrestati due giovani di Terlizzi Tentano la fuga con panetti di droga, arrestati due giovani di Terlizzi Fermati ad Oppido Lucano con 335 grammi di hashish: arrestati dai Carabinieri, sono stati confinati ai domiciliari
In bilico su un cornicione, salvato da due Carabinieri. Uno è di Terlizzi In bilico su un cornicione, salvato da due Carabinieri. Uno è di Terlizzi L'uomo, seduto rannicchiato sul parapetto di un palazzo di Bitonto, è stato tratto in salvo da un equipaggio dell'Arma
Furti di auto e vandalismi, numerosi interventi anche a Terlizzi Furti di auto e vandalismi, numerosi interventi anche a Terlizzi Alcuni ragazzi sorpresi a gettare bottiglie di vetro sul tetto di una serra. Sul posto la Metronotte, identificati dai Carabinieri
Maltrattamenti e violenze, scattano le indagini e torna in carcere Maltrattamenti e violenze, scattano le indagini e torna in carcere A Terlizzi, i Carabinieri hanno fermato un 48enne rumeno: scarcerato a dicembre, è stato di nuovo arrestato
Accusato di un furto, era ricercato da oltre un mese: trovato a Terlizzi Accusato di un furto, era ricercato da oltre un mese: trovato a Terlizzi È terminata mercoledì la latitanza di un 41enne di Ruvo di Puglia. Ad ammanettarlo, dopo un lungo pedinamento, i Carabinieri
Picchia la compagna e la costringe a prostituirsi, arrestato Picchia la compagna e la costringe a prostituirsi, arrestato I avvenuti avvenuti nelle campagne di Terlizzi, in carcere un 37enne rumeno. La donna aggredita con un bastone
Blitz nell'ex Laterificio Pugliese, identificati 42 migranti: 17 erano irregolari Blitz nell'ex Laterificio Pugliese, identificati 42 migranti: 17 erano irregolari Il bilancio dell'operazione di ieri: tre stranieri, con precedenti, sono stati accompagnati nei centri di permanenza per i rimpatri
Così Terlizzi ha onorato i Carabinieri di ieri e di oggi - FOTO Così Terlizzi ha onorato i Carabinieri di ieri e di oggi - FOTO Ieri la cerimonia di inaugurazione del monumento in via La Spezia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.