Il Tribunale di Bari
Il Tribunale di Bari
Cronaca

Abusi ripetuti sui piccoli figli. La madre: «Anch'io vittima»

«Era un demonio, ci lasciava senza cibo e ci picchiava». Tre ore di interrogatorio

«Lui era un demonio, ci lasciava senza cibo e ci picchiava». Lo ha detto durante circa tre ore di interrogatorio la 34enne arrestata due giorni fa insieme al marito 38enne per violenza sessuale pluriaggravata sui due figli di 5 e 9 anni, corruzione di minorenne e maltrattamenti.

Dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari Giulia Romanazzi e al pubblico ministero che coordina le indagini dei Carabinieri, Simona Filoni, la donna ha raccontato in lacrime di essere lei stessa una vittima del marito, con il quale è in corso la separazione.

La 34enne, che si trova agli arresti domiciliari, ha però negato di aver partecipato o anche solo assistito ad abusi sessuali sui figli. «Ha raccontato verità di vessazioni e sottomissione, ma non di violenze sessuali» ha riferito il suo legale, l'avvocato Giuseppe Arzillo.

Oggi è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia per rogatoria nel carcere di Trani anche il marito della donna, difeso dall'avvocato Consiglia Carrieri, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.

La legale ha comunque presentato istanza di revoca della misura cautelare depositando una memoria difensiva ed evidenziando problemi di salute incompatibili con la detenzione in carcere.

I bambini, che nei mesi scorsi sono stati sentiti nella forma dell'ascolto protetto, si trovano da oltre un anno in una comunità su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari e, solo dopo essere stati allontanati dai genitori, hanno raccontato le presunte violenze subite.

Le perquisizioni domiciliari eseguite dai militari dopo gli arresti hanno consentito di rinvenire nuovo materiale probatorio a conferma dell'ipotesi accusatoria, in particolare circa 300 videocassette di film pornografici che, stando al racconto dei bambini, il padre faceva loro guardare mentre li induceva a compiere e subire atti sessuali.

Le indagini della magistratura barese continueranno nei prossimi giorni con l'ascolto di tutte le persone che in questi anni sono venute in contatto con la famiglia, vicini di casa e servizi sociali.
  • Arresti Terlizzi
  • Carabinieri Terlizzi
Altri contenuti a tema
Così Terlizzi ha onorato i Carabinieri di ieri e di oggi - FOTO Così Terlizzi ha onorato i Carabinieri di ieri e di oggi - FOTO Ieri la cerimonia di inaugurazione del monumento in via La Spezia
Lavoro nero nella raccolta olearia, due imprese sospese e tre persone denunciate Lavoro nero nella raccolta olearia, due imprese sospese e tre persone denunciate La vasta operazione dei Carabinieri si è svolta fra Terlizzi, Bitonto e Grumo Appula: individuati 14 cittadini stranieri impiegati in maniera irregolare
Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Palazzo di Città commenta l'episodio di ieri: «Due pattuglie intervenute. Un sogno solo qualche giorno addietro»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Tenta di rubare due auto a Terlizzi: 28enne arrestato dai Carabinieri Tenta di rubare due auto a Terlizzi: 28enne arrestato dai Carabinieri L'uomo, domiciliato a Bitonto, è stata visto e segnalato al 112: una gazzella, arrivata sul posto, l'ha fermato. È ai domiciliari
Sospettato di abusi su una bambina: 36enne si toglie la vita a Terlizzi Sospettato di abusi su una bambina: 36enne si toglie la vita a Terlizzi L'uomo è stato trovato suicida in casa. I Carabinieri lo stavano cercando perché accusato di aver violentato la nipotina
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Morte in culla a Terlizzi, la Procura avvia un'indagine. Martedì l'autopsia Morte in culla a Terlizzi, la Procura avvia un'indagine. Martedì l'autopsia L’esito delle analisi chiarirà le cause del decesso, anche se non si esclude che la piccola possa essere stata soffocata da un rigurgito successivo alla poppata
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.