La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Palpeggia una agente della Polizia. Arrestato un 35enne per violenza sessuale

Il fatto è avvenuto in viale Pacecco. L'uomo, di nazionalità marocchina, è stato bloccato dai Carabinieri

Avrebbe preso di mira una agente della Polizia Locale di Terlizzi, mentre si accingeva ad entrare nella sua auto al termine del turno di lavoro, gettandosi addosso e palpeggiandola. Bloccato da altri agenti, ma non pago del terrore procuratole, è riuscito a scappare, ma è stato arrestato dai Carabinieri e rinchiuso in carcere.

Sono le scene incredibili a cui diversi passanti e il consigliere comunale Pietro Ruggiero hanno dovuto assistere ieri sera a Terlizzi, dove un 35enne di nazionalità marocchina avrebbe aggredito un'operatrice del locale Comando prima di essere tratto in arresto dai militari della locale Tenenza e poi rinchiuso in carcere con le accuse di violenza sessuale, violenza privata, danneggiamento e di resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio è avvenuto nella serata di ieri lungo viale Pacecco.

La donna, alle ore 21.10, al termine del proprio turno di lavoro, si stava dirigendo verso la sua auto, all'esterno degli uffici del Comando, quando è stata braccata dall'uomo, alterato, che dopo essersi gettato addosso l'avrebbe addirittura palpeggiata. E per evitare che l'agente potesse scappare, l'aggressore avrebbe anche tagliato gli pneumatici (tre su quattro) della sua auto. La donna, secondo Ruggiero, «ha cercato di divincolarsi, inserendo la marcia e provando ad allontanarsi».

In suo aiuto sono arrivati, in quegli istanti, anche un altro operatore della Polizia Locale che ha avuto non poche difficoltà nel tentare di fermare l'aggressore. Le urla, poi, hanno attirato pure l'attenzione di Ruggiero. Ed è stato proprio il consigliere, ex poliziotto, a fermare il malintenzionato, dopo averlo rincorso da viale dei Garofani sino in largo Torino. Una fuga a piedi che s'è conclusa in uno spiazzo verde di via Acton, dove l'uomo ha cercato di nascondersi dietro alcuni cespugli.

«Si nascondeva nel giardino, tra le piante, ma grazie all'indicazione e alla collaborazione di alcuni cittadini che si erano accorti di quanto stesse accadendo, non so cosa m'abbia spinto a seguirlo - ha detto Ruggiero - ma sono riuscito a scavalcare un cancello ed a bloccarlo» in maniera definitiva. «Dopo avere segnalato la mia posizione alla Polizia Locale sono arrivati due agenti». Il resto l'hanno fatto i Carabinieri che, giunti sul posto, lo hanno bloccato e hanno preso in consegna.

L'uomo è stato condotto negli uffici della locale Tenenza, arrestato e rinchiuso nel penitenziario di Trani. «È un episodio grave - ha detto Ruggiero - che accende i fari sul problema sicurezza». Fra le sue proposte quella di fornire gli idonei strumenti per poter agire, come ad esempio «il teaser o anche la pistola d'ordinanza».
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi La nota è giunta dal Prefetto di Bari Francesco Russo
Rimossa la vettura che da anni stazionava in via Eroi del Cielo Rimossa la vettura che da anni stazionava in via Eroi del Cielo Questa mattina l’intervento della Polizia Locale col supporto della SANB
Rafforzati i controlli nelle campagne in vista della stagione olearia 2024 Rafforzati i controlli nelle campagne in vista della stagione olearia 2024 Quanto emerso da una riunione tenutasi alla Sala Aste del Mercato dei Fiori
Polizia Locale, non solo il comandante: assunti 4 nuovi agenti Polizia Locale, non solo il comandante: assunti 4 nuovi agenti «Con questi arrivi - ha detto l'assessore al ramo Minutillo -, Terlizzi sarà maggiormente controllata e vigilata»
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Marzano Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Marzano Sarà il responsabile del IV settore che include Igiene Urbana e Tributi. De Chirico confida «nella sua determinazione motivazionale»
Ruba borse a Pane e Pomodoro. Denunciato un 35enne di Terlizzi Ruba borse a Pane e Pomodoro. Denunciato un 35enne di Terlizzi Un uomo, con precedenti specifici, è finito nei guai nella spiaggia libera più famosa di Bari. Fermato dalla Polizia Locale
Guasto alla linea telefonica in viale Pacecco. Fuori uso centralino Polizia Locale Guasto alla linea telefonica in viale Pacecco. Fuori uso centralino Polizia Locale Le informazioni utili in caso di emergenza
Sottoscritto accordo per la nascita di una unità di Pronto Intervento Minori Sottoscritto accordo per la nascita di una unità di Pronto Intervento Minori L’intesa nell’ottica di contrastare fenomeni come bullismo e devianze
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.