Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Cronaca

Aggressione agli agenti, De Chirico: «Un atto da condannare con indignazione»

Il sindaco: «Non possiamo permettere a chiunque di ostacolare il lavoro o minare la sicurezza nella nostra città»

«Non possiamo rimanere in silenzio dinanzi all'ennesima aggressione contro due valorosi agenti della Polizia Locale: con fermezza e indignazione condanniamo l'atto vergognoso perpetrato dall'aggressore, fermato in un controllo di routine mentre guidava un motorino senza assicurazione, che si è scagliato contro tutti».

A scriverlo, su Facebook, è il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico dopo l'episodio, intriso di violenza avvenuto nella mattinata di ieri in via Piscina Nuova, dove un ordinario controllo stradale si è trasformato in incubo per due agenti: nei loro confronti spintoni e pure un pugno in pieno volto, poi la corsa in ospedale, a Molfetta, con delle contusioni e dei traumi dopo una spietata aggressione da parte di un 58enne del posto, con precedenti, poi relegato agli arresti domiciliari.

«E anche ieri sera - ha continuato il primo cittadino - la Polizia Locale, supportata da ben due pattuglie di Carabinieri, è intervenuta durante una colluttazione tra due extracomunitari, nei pressi di casa Betania, svolgendo al meglio il suo compito. Non possiamo permettere a chiunque di ostacolare il lavoro oppure minare la sicurezza nella nostra città. Le forze dell'ordine, e in particolare la Polizia Locale, svolgono un ruolo fondamentale nella tutela della sicurezza nella nostra città».

Secondo De Chirico, «giorno dopo giorno, sin dal primo mattino dinanzi alle scuole con l'ausilio dei preziosi volontari delle associazioni, donne e uomini in divisa dedicano le loro vite a proteggerci, garantendo il rispetto delle leggi italiane e contribuendo a mantenere l'ordine pubblico», ha concluso il sindaco nel suo post.
  • Michelangelo De Chirico
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Una nota del presidente del Consiglio comunale per esprimere solidarietà a nome della massima assise
Pneumatici tagliati ad una vigilessa, la solidarietà dell'Amministrazione comunale Pneumatici tagliati ad una vigilessa, la solidarietà dell'Amministrazione comunale Una nota di Palazzo di Città per esprimere tutta la vicinanza delle istituzioni cittadine
Pneumatici tagliati all'auto di un'agente della Polizia Locale di Terlizzi Pneumatici tagliati all'auto di un'agente della Polizia Locale di Terlizzi È successo venerdì scorso all'esterno del Comando di viale Pacecco. Un episodio simile avvenne già nel 2022
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.