La raccolta delle olive
La raccolta delle olive
Attualità

Allarme furti di olive: la Cia chiede un incontro urgente al Sindaco e al Prefetto

La Cia è in prima linea per combattere la criminalità nelle campagne

In piena campagna olivicola, si leva un grido di allarme da parte di tanti agricoltori che vedono minate la sicurezza personale e la serenità lavorativa per gli incresciosi episodi di furti di mezzi e olive che si registrano frequentemente in questo periodo.

A tal proposito, la Provincia Cia Levante della Cia Agricoltori Italiani, tramite il presidente Felice Ardito, ha chiesto in via ufficiale al Prefetto di Bari Antonia Bellomo e al Sindaco Ninni Gemmato un incontro urgente per condividere azioni di prevenzione di ulteriori reati e di tutela dei numerosi cittadini imprenditori che trovano nell'agricoltura il loro sostentamento.

Da sempre è forte la collaborazione della Cia con le autorità di competenza affinché, in prima battuta, si avanzino denunce sugli illeciti consumati.

«In questo particolare momento dell'anno, legato alla raccolta delle olive che si presentano di ottima qualità, non è possibile vivere con il patema d'animo che notte tempo i campi siano oggetto di furti di olive» si legge chiaramente nel documento, «o che durante la giornata di lavoro si possa essere presi di mira da soggetti che non hanno nulla da perdere e sono disposti a tutto pur di derubare i malcapitati del prodotto che è il frutto di lavoro di un anno intero».
  • furti olive
  • Cia Puglia
Altri contenuti a tema
Tariffe controlli ASL alle aziende agricole, De Noia (CIA Levante): «Imprese penalizzate» Tariffe controlli ASL alle aziende agricole, De Noia (CIA Levante): «Imprese penalizzate» Dalla Confederazione: «Servono equità e buon senso, non possono pagare come fossero industrie»
Xylella attacca i mandorli. Preoccupazione negli agricoltori terlizzesi Xylella attacca i mandorli. Preoccupazione negli agricoltori terlizzesi Sicolo (CIA Puglia): «Serve sostegno più deciso e sistematico alla ricerca»
Grandine: a Terlizzi addio a rose rosse. Distrutto un campo di girasoli Grandine: a Terlizzi addio a rose rosse. Distrutto un campo di girasoli Sicolo, Cia Puglia: «Un disastro, c’è chi ha perso tutto».
Crollo del grano, su ombra russa Cia Puglia chiede «Task force nei porti d’Italia» Crollo del grano, su ombra russa Cia Puglia chiede «Task force nei porti d’Italia» Sicolo: «Verificare che l’embargo non sia aggirato. Invasione del grano importato distrugge l’agricoltura»
Impianto a biogas a Terlizzi si farà. La soddisfazione di Cia Puglia Impianto a biogas a Terlizzi si farà. La soddisfazione di Cia Puglia Venerdì 28 aprile l'ok dalla Regione Puglia
«Sì all’impianto di biometano in agro di Terlizzi» «Sì all’impianto di biometano in agro di Terlizzi» Cia Levante (Bari-Bat), Confagricoltura Bari e Oliveti Terra di Bari a favore dell’opera
Elezioni, Cia Puglia incontra la politica per discutere del rilancio dell'agricoltura Elezioni, Cia Puglia incontra la politica per discutere del rilancio dell'agricoltura Incontro tra i vertici dell'associazione e i candidati di centrosinistra e terzo polo, lunedì quello con centrodestra e 5 Stelle
Gasolio agricolo alle stelle, Cia Puglia chiede l'intervento dell'Antitrust Gasolio agricolo alle stelle, Cia Puglia chiede l'intervento dell'Antitrust Scende il prezzo al barile ma non accenna a diminuire quello in distribuzione. Agricoltori esasperati
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.