Il sindaco Michelangelo De Chirico
Il sindaco Michelangelo De Chirico
Cronaca

Allarme sicurezza a Terlizzi, De Chirico vede Nitti: «Impegno per la legalità»

Intanto la commissione Affari Istituzionali, composta dai capigruppo, si riunirà nuovamente giovedì prossimo

«Incontro proficuo e prezioso». Sono le parole rilasciate dal sindaco Michelangelo De Chirico a poche ore dall'incontro che s'è tenuto ieri con il procuratore capo della Procura della Repubblica di Trani, Renato Nitti, per discutere di sicurezza dopo l'escalation di alcuni casi di cronaca registrati negli ultimi giorni a Terlizzi.

«Abbiamo rappresentato i fatti e poi ricevuto la massima attenzione da parte del procuratore capo. Inoltre abbiamo confermato l'importanza della cooperazione assoluta tra le istituzioni per affermare sempre la legalità», ha evidenziato il primo cittadino. Presto, intanto, in Prefettura, a Bari, sarà convocato pure il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, un organo di consulenza del prefetto per l'esercizio delle attribuzioni d'autorità di sicurezza in ambito provinciale.

La commissione Affari Istituzionali, intanto, composta dai capigruppo di maggioranza e di opposizione in consiglio comunale, si riunirà nuovamente il prossimo giovedì, dopo l'incontro tenutosi lunedì per discutere su come garantire sicurezza ai cittadini che non nascondono paura per quanto continua ad accadere. Una coppia, mercoledì, è stata rapinata in viale Lilium, il secondo fatto in soli dieci giorni. L'area è sempre uguale, così come la dinamica e forse l'autore del misfatto.

Al centro dell'attenzione anche il grave atto intimidatorio subito dal dirigente dell'Urbanistica, l'ingegnere Giuseppe Sangirardi, che nei giorni scorsi ha ricevuto un plico postale contenente un proiettile. Un volontario dell'Anps è stato di recente vittima di minacce, senza dimenticare i furti di auto e la piaga dei roghi notturni.
  • Michelangelo De Chirico
  • Renato Nitti
Altri contenuti a tema
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri
Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Celebrata la memoria di Albino De Nicolo e Donata Pepe
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.