Politica
Allegretti replica a città civile: " l'ufficio ambiente nulla c'entra con quello iscritto sul sito del comune"
Il consigliere delegato all'ambiente invita Città civile a collaborare al progetto
Terlizzi - venerdì 10 aprile 2015
20.54
Dopo le puntualizzazioni di città civile sull'annunciata costituzione dell'ufficio ambiente, il consigliere Nino Allegretti ha voluto precisare alcuni aspetti circa quanto si andrà a fare: "Con la speranza che si cominci a fare una politica costruttiva mettendo da parte l'asce di guerra dei vari schieramenti politici e avendo l'obiettivo di dare un contributo costruttivo ai temi ambientali cui tanto tiene la collettività terlizzese, auspico che su questi argomenti ci sia la più completa partecipazione delle mondo delle associazioni e dei partiti politici a trecentosessanta gradi. L'idea dell'ufficio ambiente nulla ha a che fare con quello iscritto sul sito del comune (fa riferimento a controlli sul territorio riguardanti l'abusivismo edilizio) è nata in una pubblica riunione tenutasi il mese scorso presso la pinacoteca de Napoli e organizzata dal circolo terlizzese di Legambiente. Ascoltando i problemi che l'amianto provoca sul nostro territorio e condividendo l'idea con altre associazioni, proposi la costituzione di un ufficio ad hoc, in primis per la bonifica dall'amianto e per la raccolta differenziata che può portare questo comune ad essere uno dei più virtuosi del nostro territorio. Il futuro è la raccolta differenziata. - ha dichiarato Allegretti a TerlizziViva - A tal proposito chiesi la partecipazione e la condivisione del progetto da parte dei rappresentanti delle associazioni e chiesi che anche i partiti dessero il loro contributo. Questo perché il tema ambiente non ha colore politico, se un territorio è sporco e mal tenuto va pulito e bonificato a prescindere dalle appartenenze e ideologie.
Concludo facendo un invito allo stesso partito città civile invitando il capogruppo Michele Cagnetta, come espressione istituzionale dello stesso gruppo, a partecipare, con il sottoscritto, alla costituzione dell'ufficio ambiente."
Concludo facendo un invito allo stesso partito città civile invitando il capogruppo Michele Cagnetta, come espressione istituzionale dello stesso gruppo, a partecipare, con il sottoscritto, alla costituzione dell'ufficio ambiente."