L'intervento dei Carabinieri
L'intervento dei Carabinieri
Cronaca

Alta tensione a Terlizzi. Rissa in centro: fermati in due, trovato un coltello

Urla, calci e pugni sotto gli occhi del consigliere comunale Ruggiero che ha chiamato i Carabinieri. È il secondo episodio in due giorni

Un'altra rissa fra stranieri, la seconda in pochi giorni dopo quella di via Marconi. A riportare la calma è stato l'intervento del consigliere comunale Pietro Ruggiero, che su Facebook ha denunciato con un post le immagini di «un'altra serata di disordine e insicurezza», e dei Carabinieri. Fermati in due, sequestrato un coltello.

L'episodio, raccontato sul proprio profilo dall'ex candidato sindaco, ieri in corso Vittorio Emanuele, pieno centro della città dei fiori: «Dopo avere notato che in otto si stavano pestando, grazie a qualche segnalazione - è scritto nel post -, ho avvisato prontamente i Carabinieri e sono sopraggiunte velocemente due pattuglie». I militari hanno visto che degli stranieri - marocchini e tunisini - erano coinvolti in un diverbio molto acceso. Urla, insulti, le vie di fatto, fra spintoni e colpi proibiti.

Il tempestivo intervento del consigliere comunale e degli uomini in divisa, ha scongiurato il peggio ed il gruppo ha iniziato a disperdersi. «Uno dei ragazzi riuscivo a bloccarlo io e l'altro i Carabinieri - ha scritto Ruggiero -, mentre il resto del gruppo si dava alla fuga». Non solo: «Il personaggio bloccato da me faceva cadere un coltello di circa 40 centimetri (consegnato ad uno dei militari), enorme». I due dopo essere stati fermati e poi identificati sono stati subito trasferiti in caserma.

Si tratta del secondo caso di violenza in due giorni: giovedì alcuni stranieri hanno distrutto i parabrezza e i lunotti posteriori delle auto in sosta in via Marconi, ieri si sono azzuffati in corso Vittorio Emanuele. Una situazione quanto mai delicata che sarà al centro del prossimo comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.
  • Risse Terlizzi
Altri contenuti a tema
Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Palazzo di Città commenta l'episodio di ieri: «Due pattuglie intervenute. Un sogno solo qualche giorno addietro»
Risse e pestaggi nella notte di Capodanno a Terlizzi Risse e pestaggi nella notte di Capodanno a Terlizzi Non è stata una notte tranquilla quella tra il 31 dicembre e il 1° gennaio
Rissa al Luna Park: due feriti finiscono in ospedale, indagano i Carabinieri Rissa al Luna Park: due feriti finiscono in ospedale, indagano i Carabinieri Tutto è accaduto ieri sera: la zuffa, iniziata nell'area di viale dei Lilium, è poi proseguita via San Francesco
Diverbio al funerale degenera in rissa: intervengono i Carabinieri Diverbio al funerale degenera in rissa: intervengono i Carabinieri L'episodio si è verificato al termine di una funzione funebre sul sagrato della chiesa del SS. Crocifisso
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.