Differenziata
Differenziata
Attualità

Ambiente, a Terlizzi per i più piccoli arriva il professor SANB

Due domeniche dedicate all'educazione civica ed al rispetto del territorio urbano spiegato a bimbi e bimbe

Inizia da Terlizzi il viaggio del prof. Sanb, l'allegro "insegnante" che da alcuni mesi – attraverso le pagine Facebook Sanb – spiega a tutti come effettuare correttamente la raccolta differenziata.

In occasione dell'arrivo della primavera, la spa che gestisce i servizi ambientali per il nord barese ha organizzato un'iniziativa dedicata ai bambini delle scuole elementari: per due domeniche potranno incontrare in piazza il prof. Sanb dalle 9.30 alle 12.30. La prima città protagonista dell'appuntamento sarà Terlizzi, accoglierà il prof. Sanb il 27 marzo ed il 3 aprile 2022 in Viale Roma.

A seguire l'iniziativa si sposterà a Corato e Ruvo di Puglia nel mese di maggio.

Il prof. Sanb sarà accompagnato dal Cam, il Centro ambientale mobile del Sanb: i bambini, insieme a questo insegnante speciale, potranno conferire i rifiuti particolari.

Nei giorni precedenti all'iniziativa, infatti, attraverso una campagna pubblicitaria realizzata nelle scuole, i piccoli e le piccole verranno informati sull'iniziativa e sarà data loro la possibilità di portare in piazza rifiuti che non vanno smaltiti quotidianamente attraverso la raccolta rifiuti porta a porta: lampadine, neon, vecchi telefonini cellulari, batterie scariche, materiale elettronico, olii esausti, medicinali scaduti e giocattoli rotti per citarne alcuni.
Ad ogni alunno e alunna che parteciperanno all'iniziativa sarà consegnato un simpatico gadget con il logo Sanb - interamente realizzato con materiali di riciclo - ed un diploma col proprio nome.
  • sanb
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi aderisce alla Giornata Internazionale rifiuti zero Terlizzi aderisce alla Giornata Internazionale rifiuti zero Le iniziative saranno comunicate nei prossimi giorni
Terlizzi fuori dai comuni pugliesi "ricicloni". La nota di Legambiente Terlizzi fuori dai comuni pugliesi "ricicloni". La nota di Legambiente Lo scorso 16 gennaio si è tenuto l'Ecoforum regionale. Non comunicati i dati per ben 10 mesi
Aumento abbandono rifiuti: la nota di Puliamo Terlizzi Aumento abbandono rifiuti: la nota di Puliamo Terlizzi In salita comportamenti incivili e sversamenti
Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Minutillo: «Continueremo a controllare il territorio. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini»
Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Le segnalazioni di lettori evidenziano la costante inciviltà di molti terlizzesi
Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti L'isola ecologica in via Italo Balbo potrebbe restare chiusa
Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose La segnalazione di un cittadino
Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino De Chirico: «Non possiamo consentire ai responsabili di farla franca»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.