Ana Estrela
Ana Estrela
Attualità

Ana Estrela questa sera a Terlizzi

Sarà presentato il suo libro "Ethnic cook, sapori e storie del mondo"

Un libro per scoprire storie di integrazione, attraverso un ricettario multietnico da provare e gustare. Ricette da venti Paesi diversi e una sezione dedicata ai dolci dei cinque continenti. "Ethnic cook, sapori e storie del mondo", a cura di Ana Estrela, edito da La Meridiana, verrà presentato in un evento speciale questa sera, giovedì 13 luglio, alle 20.30 nel dehors di Musa - Storie d'Aperitivo in Corso Dante, 58 a Terlizzi. Uno showcooking in diretta con degustazione finale di un tris di portate, accompagnato da un drink a scelta.

Un evento con ingresso a pagamento su prenotazione obbligatoria.

Ventuno protagonisti della cucina che in ogni preparazione, in ogni portata, in ogni impiattamento, servono anche ciò che sono e lo raccontano in queste pagine con il loro amore e la loro bellezza. Solo da "come" li vogliamo guardare, da come vogliamo avvicinarci ai loro piatti e al loro mondo dipende il futuro che anche condividendo le tavole del mondo proviamo a costruire.

ANA ESTRELA nasce a Salvador di Bahia (Brasile) dove diventa ballerina e assistente di coreografia della Companhia Brasiliana di Dancas Populares. Utilizza la sua arte per promuovere percorsi di socializzazione per ragazzi di strada, bambini e adolescenti a rischio, persone con abilità altre, pazienti psichiatrici, prima in Brasile e poi in Italia dal 1999. Nel 2008 fonda l'associazione Culturale Origens che aggrega persone di diverse nazionalità, promuove eventi artistici culturali e progetti sociali nel territorio italiano e in quello brasiliano. Nel 2013 realizza, sotto il nome di Ethnic Cook, un progetto di integrazione tra i soggetti migranti e gli autoctoni attraverso la gastronomia. Ha dato vita a quattro festival di street food con Eataly Bari, alla prima mensa etnica del Sud Italia e al primo bistrot sociale multietnico. Il progetto, entrato a far parte della piattaforma Food for inclusion e UNHCR, è stato scelto dall'Università degli studi di Bari e Fondazione ISMU come una delle tre migliori pratiche al Sud che valorizzano le competenze dei migranti.
  • Un Panda sulla Luna
  • Ana Estrela
Altri contenuti a tema
Giancarlo Visitilli ospite a Terlizzi di Un Panda sulla Luna Giancarlo Visitilli ospite a Terlizzi di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Prof, te la imparo io!"
Raffaele Gorgoni ospite di Un Panda sulla Luna Raffaele Gorgoni ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato ad Otranto "Repertorio degli eccentrici dell'Estremo Sud Est"
A Terlizzi la quinta edizione di "Equinozio d'Autore" A Terlizzi la quinta edizione di "Equinozio d'Autore" La rassegna è organizzata da Un Panda sulla Luna sotto la direzione artistica di Gabriele Torchetti e Vito Marinelli
A Terlizzi arriva il "Silent Reading Party": le "Letture Silenziose" in piazzetta Largo Galliani A Terlizzi arriva il "Silent Reading Party": le "Letture Silenziose" in piazzetta Largo Galliani Lunedì 29 luglio è il primo di cinque appuntamenti
Un Panda sulla Luna ospita a Terlizzi Francesco Carofiglio Un Panda sulla Luna ospita a Terlizzi Francesco Carofiglio In corso Dante la presentazione del suo "La stagione bella"
Aperitivi d'autore, la nuova stagione a Terlizzi si apre con Dante Marmone Aperitivi d'autore, la nuova stagione a Terlizzi si apre con Dante Marmone L'attore presenterà il suo libro "Apluvia - il senso dell'acqua in Puglia"
Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Domenica 10 marzo la presentazione del suo libro "La ragazza eterna"
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.