Politica
Anche il sindaco Gemmato a Bari contro l'Imu agricola
Sindaco e consiglieri comunali di FdI hanno preso parte alla manifestazione con Schittulli
Terlizzi - mercoledì 8 aprile 2015
19.17
C'erano il sindaco Ninni Gemmato, il capogruppo consiliare Nino Allegretti e il consigliere Giuseppe Ranieri quest'oggi alla manifestazione sul tema 'Imu Agricola' di piazza Prefettura che ha avuto come protagonista la leader nazionale del partito Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, l'On. Giorgia Meloni.
Era proprio l'Imu a carico degli agricoltori il punto focale della conferenza stampa che ha portato la fondatrice del partito a Bari. Assieme a lei, hanno partecipato ai lavori il capogruppo alla Camera di FdI, Fabio Rampelli, il portavoce regionale della Puglia di FdI, Marcello Gemmato, il candidato alla Presidenza della Regione Puglia, Francesco Schittulli. Presenti in piazza anche tantissimi agricoltori, rappresentanti di categorie e di associazioni.
"Siamo qui a Bari con gli agricoltori per presentare la proposta di legge di Fratelli d'Italia per abolire l'Imu agricola: una tassa vergognosa e ingiusta che rischia di mettere in ginocchio gli agricoltori- ha detto la Meloni- I 300 milioni di euro che arrivano da questa imposta, e che sono niente rispetto alla spesa pubblica di 830 miliardi di euro, possono essere recuperati tassando le società delle slot machine. Fratelli d'Italia avvierà una petizione a sostegno della proposta di legge".
Ha detto, aggiungendo provocatoriamente un dato: anche gli 80 euro di Renzi troverebbero copertura dalla nuova imposta che, quindi, servirebbe a finanziare un atto propagandistico e di facciata del Presidente del Consiglio.
"Felici di aver accolto qui la nostra leader- hanno detto i consiglieri Allegretti e Ranieri- Terlizzi è una città che fonda gran parte della sua economia sull'agricoltura, impossibile non essere d'accordo con una proposta di legge che chiede una cosa molto semplice: l'abolizione di una imposta che si palesa come una vera e propria forma di vessazione nei confronti di un intero comparto produttivo. Per noi importantissimo."