Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Approvato a Terlizzi il Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano

De Chirico: «Stiamo piantando i semi per un futuro sempre più sano»

Il Consiglio comunale di Terlizzi ha approvato il nuovo Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano pubblico e privato.

Un passaggio importante, ben descritto dal sindaco Michelangelo De Chirico in un suo post social: «Le aree verdi - si legge in una nota - sono il nostro tesoro comune, il cuore pulsante di ogni comunità. Sono spazi che appartengono a tutti, un patrimonio che dobbiamo proteggere per garantire una vita migliore non solo per noi, ma anche per le generazioni future.

Cos'è il regolamento? È una sorta di manuale che ci dice come prenderci cura del verde, sia esso pubblico o privato. Riguarda tutte le aree verdi presenti nella nostra città, dai parchi ai giardini di casa nostra. Il regolamento non è solo per gli esperti, è per tutti noi. Ci offre consigli pratici su come progettare, mantenere, proteggere e godere della vegetazione che ci circonda.
Perché è così importante? Perché il verde non è solo bello da vedere. Svolge una serie di compiti vitali. Aiuta a purificare l'aria che respiriamo, a salvaguardare la biodiversità e a combattere l'inquinamento. È una forza della natura che ci protegge e ci fa stare meglio.

Con questo regolamento
- ha quindi concluso il primo cittadino - stiamo investendo nel nostro futuro, stiamo piantando i semi per un futuro più verde, più sano. Ogni passo che facciamo oggi è un investimento per il domani della nostra città».
  • Michelangelo De Chirico
  • Regolamento verde urbano Terlizzi
Altri contenuti a tema
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.