Lavori manutentivi a Terlizzi
Lavori manutentivi a Terlizzi
Attualità

Approvato bilancio di previsione, a Terlizzi riprendono attività manutentive

L'annuncio del sindaco Michelangelo De Chirico

«Grazie all'approvazione del bilancio di previsione 2024-2026 avvenuta lo scorso 18 aprile, possono ora finalmente riprendere le attività manutentive ordinarie e straordinarie, come da programmazione fatta».

Ad annunciarlo via social è il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che sottolinea: «In realtà erano già programmati con risorse in dodicesimi i lavori che, causa forza maggiore per motivi di sicurezza, sono stati anticipati: da stamattina, infatti, si sta intervenendo sulle grate del sottopasso di via Mazzini, che da oltre un anno ho personalmente segnalato nell'apposito registro presso l'ufficio manutenzioni del comune, in quanto sono giornalmente sottoposte ad usura e urti e, pertanto, richiedono una manutenzione periodica che gli uffici devono poter programmare».

Quindi la spiegazione sul sottopasso di via Mazzini: «Il sottopasso resterà chiuso alcune ore per ragioni tecniche, dovendo evitare che la malta cementizia utilizzata possa subire fessurazioni da contatto nella fase di indurimento, compromettendone irreversibilmente la resistenza dichiarata. Per raggiungere via Mariotto si può utilizzare il sovrapasso di viale dei Lilium.
Si lavora anche questo fine settimana per una ricognizione delle varie problematiche stradali apparse a causa di pioggia e bassa temperatura. Fino al 23 aprile - ha quindi concluso il sindaco - si è effettuata la colmatura di buche in diverse strade (tra cui, via Sovereto, via Vecchia Sovereto, via Portoni, via Fondo Rotondo).
  • manutenzione
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri
Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Celebrata la memoria di Albino De Nicolo e Donata Pepe
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.