Michele Ficco
Michele Ficco
Politica

Azione Terlizzi, il nuovo segretario è Michele Ficco

Le sue prime parole: «Sarà mia premura perseguire i principi del partito»

Si e svolto l'11 novembre scorso il congresso cittadino di Azione, la compagine politica che vede in Carlo Calenda il leader nazionale.

Ad essere eletto all'unanimità è stato Michele Ficco, già militante del partito dagli albori dello stesso, e membro del direttivo Provinciale.

«Orgoglioso di essere stato eletto segretario di Azione per il Comune di Terlizzi - ha detto Ficco -. Sarà mia premura perseguire i principi del partito e quindi di promuovere il pensiero politico liberal-progressista, fondato su un patriottismo inclusivo, italiano ed europeo, su un'economia sociale e di mercato, innovativa ed ecologicamente sostenibile e sull'attenzione primaria al progresso della società. Perseguire una sempre maggiore integrazione e democraticità dell'Unione Europea e promuovere gli obiettivi della tutela dei valori fondamentali della democrazia liberale, dello stato di diritto, della libertà personale ed economica, della solidarietà sociale e dello sviluppo sostenibile.
In coerenza con il principio di sussidiarietà, Azione riconosce il ruolo essenziale dello Stato nel contrasto alle fragilità del tessuto sociale e alle fratture geografiche, generazionali ed economiche.

Per quanto riguarda il mio Comune - ha concluso Ficco - confermo il pieno sostegno all'attuale maggioranza. Ciononostante sarò attento controllore del programma presentato in campagna elettorale, affinché venga rispettato».
  • Azione Terlizzi
  • Michele Ficco
Altri contenuti a tema
"Quale futuro per il borgo di Sovereto?": l'iniziativa sulla valorizzazione del centro medievale "Quale futuro per il borgo di Sovereto?": l'iniziativa sulla valorizzazione del centro medievale L'incontro si terrà questa sera a Villa Lamparelli
Michele Ficco riconfermato presidente del Comitato di quartiere Borgo di Sovereto Michele Ficco riconfermato presidente del Comitato di quartiere Borgo di Sovereto Lo ha stabilito l'assemblea del 25 giugno scorso
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.