Francesco Barione
Francesco Barione
Politica

Barione dopo vandalismo: «Sinistra ha perso il controllo della città»

Duro intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia

«Quanto accaduto in pieno centro è semplicemente indecente e la dice lunga sulla sicurezza che si vive in città. Esprimo la mia più ferma condanna per gli episodi accaduti e totale solidarietà nei confronti dei cittadini che hanno subito questa follia. Spero che i responsabili siano individuati e assicurati alla giustizia».

È netto l'intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, all'indomani degli atti vandalici che su via Marconi hanno portato al danneggiamento di ben sette veicoli in sosta, ad opera di cittadini stranieri in stato di alterazione.

«Il dato certo - è la stoccata di Barione all'amministrazione comunale - al momento è uno solo: il sindaco De Chirico e la sinistra, che da sempre hanno fanno i maestrini su temi cruciali come l'integrazione e la sicurezza, dimostrano che dopo tre anni di governo hanno perso ogni controllo della città».

Un attacco arrivato a poche ore dall'accaduto. Intanto il sindaco Michelangelo De Chirico (qui il video) ha spiegato via social cosa intende fare e come si sia mosso, andando ad incontrare d'urgenza il Prefetto di Bari, Francesco Russo. La situazione migranti e migranti lavoratori stagionali a Terlizzi ripropone ogni autunno, in concomitanza con la campagna olivicola, grossi problemi di convivenza e di accoglienza. Le prossime giornate saranno a nostro avviso decisive per comprendere se qualcosa di diverso rispetto al passato recente sta per accadere sul tema, ad oggi uno dei più sentiti dalla popolazione locale.
  • Francesco Barione
Altri contenuti a tema
Amianto nell'agro di Terlizzi, Barione scrive al Prefetto di Bari Amianto nell'agro di Terlizzi, Barione scrive al Prefetto di Bari Una nota accende i riflettori su un grosso problema che affligge le campagne
Francesco Barione candidato al Consiglio Metropolitano Francesco Barione candidato al Consiglio Metropolitano La scelta di Fratelli d'Italia Terlizzi è ricaduta su di lui
«A Terlizzi defibrillatori con placche scadute». La denuncia shock di Barione «A Terlizzi defibrillatori con placche scadute». La denuncia shock di Barione Il consigliere di Fratelli d'Italia mette sotto accusa l'inerzia dell'amministrazione comunale
Decoro urbano e verde, Barione: «Qualcuno svegli la SANB» Decoro urbano e verde, Barione: «Qualcuno svegli la SANB» Attacco del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Meeting siti storici Grimaldi, Barione bacchetta l'amministrazione di Terlizzi Meeting siti storici Grimaldi, Barione bacchetta l'amministrazione di Terlizzi Delegazione assente e scoppia la polemica
Verde pubblico, Fratelli d'Italia Terlizzi bacchetta l'amministrazione - VIDEO Verde pubblico, Fratelli d'Italia Terlizzi bacchetta l'amministrazione - VIDEO Barione: «Promesse dal palco di due anni fa disattese»
Sottopasso via Mazzini chiuso: Barione attacca l'amministrazione di Terlizzi Sottopasso via Mazzini chiuso: Barione attacca l'amministrazione di Terlizzi Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ecco un’altra promessa non mantenuta»
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.