Il black-put sulla Terlizzi-Molfetta
Il black-put sulla Terlizzi-Molfetta
Attualità

Black-out sulla Terlizzi-Molfetta, Gemmato chiede intervento immediato della Città Metropolitana

La posizione del primo cittadino per riportare sicurezza lungo l'arteria stradale

«Occorre che la Città Metropolitana intervenga immediatamente per ripristinare l'illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta fuori uso da oltre un mese: è una questione di sicurezza cui va data una risposta tempestiva».

Il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, dopo quasi un mese dalla prima missiva, scrive ancora alle autorità della Città Metropolitana per chiedere con urgenza di porre fine al black-out.

«Si tratta di una strada estremamente trafficata durante tutte le ore del giorno e della notte, in particolare da studenti e lavoratori sia terlizzesi che molfettesi» osserva il sindaco che già ad aprile scorso aveva chiesto un intervento di manutenzione per un'altra riparazione dell'impianto di pubblica illuminazione.

La provinciale S.P. 112 Terlizzi-Molfetta è famigerata per la sua pericolosità. A maggio scorso, dopo l'incidente mortale che costò la vita a una ventenne terlizzese che tornava a casa da Molfetta dopo una giornata di lavoro, il sindaco Gemmato chiese alla Città Metropolitana l'attuazione di importanti misure di sicurezza - installazione di dissuasori, potenziamento della segnaletica stradale, manutenzione dell'impianto luce, le rotatorie stradali - più volte annunciate eppure mai nemmeno avviate.

La protesta si solleva anche da parte dei residenti che abitano nelle campagne limitrofi alla strada provinciale. Secondo quanto riferito dall'assessore ai Lavori Pubblici, Franco Tesoro, «i cittadini sono stufi di questa inerzia da parte delle autorità sovracomunali e si stanno organizzando attraverso comitati e associazioni per sostenere le richieste già avanzate dall'Amministrazione comunale».
  • Provinciale Terlizzi-Molfetta
  • strada provinciale 231
Altri contenuti a tema
Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi L'ex consigliere comunale ripercorre in un post le battaglie per la sicurezza lungo l'arteria
FdI esulta per la nuova rotatoria sulla provinciale Terlizzi-Molfetta FdI esulta per la nuova rotatoria sulla provinciale Terlizzi-Molfetta La nota del circolo terlizzese evidenzia l'impegno durante la passata amministrazione comunale
Interruzione notturna sulla A14: uscita obbligata sulla Molfetta-Terlizzi Interruzione notturna sulla A14: uscita obbligata sulla Molfetta-Terlizzi Le indicazioni per chi percorrerà il tratto tra la stazione sulla sp112 e Trani
Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Una lettera per evidenziare «le criticità di una provinciale nota per la sua pericolosità e l'elevato numero di incidenti»
Lavori alla provinciale Terlizzi-Molfetta: la soddisfazione di Fratelli d'Italia Lavori alla provinciale Terlizzi-Molfetta: la soddisfazione di Fratelli d'Italia Dalla segreteria cittadina: «Contenti di aver contribuito insieme a 1300 firmatari»
Iniziati i lavori sulla provinciale Terlizzi-Molfetta Iniziati i lavori sulla provinciale Terlizzi-Molfetta Dopo tante sollecitazioni delle parti politiche terlizzesi, avviati i cantieri
1 1350 firme per la sicurezza sulla provinciale Terlizzi-Molfetta 1350 firme per la sicurezza sulla provinciale Terlizzi-Molfetta La raccolta è stata promossa dal direttivo locale di Fratelli d'Italia
Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Diminuiscono i sinistri nella Regione, ma la strada che lambisce il territorio di Terlizzi ha fatto 43 incidenti, 3 morti e 71 feriti
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.