IMG
IMG
Territorio

Bulloni senza protezioni alle giostrine del PalaFiori

La denuncia del Consigliere comunale Michelangelo De Chirico (PD)

«È increscioso che nel periodo di massimo utilizzo le giostrine dei pochi spazi attrezzati terlizzesi si presentino guaste o pericolose per via di manomissioni e vandalismo».

La denuncia arriva dal Consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, che punta il dito contro l'Amministrazione comunale. Quella in foto è uno dei giochi presenti nell'area del PalaFiori, pericolosamente privata di alcuni bulloni, mentre altri sporgono mettendo in serio pericolo la salute dei piccoli.

«Ma è ancora più increscioso - prosegue De Chirico - che molti esponenti politici di maggioranza ne siano a conoscenza attraverso le segnalazioni dei cittadini sui social ma, oltre ad evidenziare il riprovevole e scarso senso civico di bulli e genitori indifferenti, non muovono un dito per mettere in protezione tali spazi utilizzati da ignari bimbi in tenera età».

La chiosa è ricca di interrogativi e molto dura: «Ma di cosa si occupano questi Consiglieri e Assessori se non si preoccupano neanche di indirizzare la macchina amministrativa e gestionale affinché vengano immediatamente effettuate le relative manutenzioni - si chiede l'esponente Dem -? Dov'è l'Assessore fantasma delegato alle manutenzioni, parchi e giardini?», è stata la chiosa tra l'ironico e l'amaro.
4 fotoBulloni senza protezione giostrine
ed e ea cf d ba cead feIMGIMGIMG
  • Michelangelo De Chirico
  • giostrine
Altri contenuti a tema
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
"Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro "Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro L'evento si terrà sabato 18 gennaio in sala consiliare
Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il primo cittadino ripercorre insieme a noi le emozioni e i fatti amministrativi dell'anno appena trascorso
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.