Il cantiere della ex scuola Pacecco. <span>Foto M.G.</span>
Il cantiere della ex scuola Pacecco. Foto M.G.
Politica

Cantiere fermo alla ex scuola "Pacecco", Grassi: «Il grande ciambotto»

L'attacco del Consigliere democratico arriva via Facebook

Ne aveva già scritto il 10 novembre scorso, denunciando lo stato di sostanziale abbandono del cantiere della scuola "Pacecco" di Terlizzi in largo Torino.
Il Consigliere comunale del Partito Democratico, Michele Grassi, è tornato nelle scorse ore scrivendo di un «grande ciambotto» (una corposa zuppa di pesce del barese, nda) nella gestione di una situazione divenuta insostenibile.

L'ANTEFATTO
Grassi aveva rappresentato in questo modo quanto stava accadendo intorno a quel cantiere che non vede più operai da tempo: «La ex Scuola "Pacecco" è sempre un cantiere fermo, perché l'impresa - nonostante abbia già costruito in Largo Torino - ora vuole essere pure risarcita dal Comune, senza neanche più voler terminare i lavori di ristrutturazione dei nuovi uffici comunali. Nonostante le sedute di Consiglio Comunale, volute dall'opposizione, che hanno affrontato l'annosa vicenda - insisteva l'esponente Dem -, l'Amministrazione non riesce neanche ad opporsi con un legale alla citazione pervenuta per "risarcimento danni". Non c'è neanche più un po' dignità e di morale a tutelare l'interesse pubblico. Di politica non c'è più nulla. Occorrerebbe altro», era stata la chiusa del 10 novembre.

LA NUOVA STOCCATA
Ancora di ciambotto, di interessi a suo dire poco chiari, ha scritto Grassi nella giornata di ieri, 20 novembre: «Nonostante il Consiglio Comunale - racconta il Consigliere del PD - abbia deliberato già da oltre un mese di impegnare il Sindaco a nominare un avvocato di prestigio ed esperto di lavori pubblici e contrattualistica, nonostante il fermo dei lavori di ristrutturazione sin dal 4 maggio scorso e pure la citazione per risarcimento danni di 1 milione di euro, il Sindaco e Co. non hanno ancora affidato l'incarico legale per difendere e salvaguardare l' Ente Locale. Si chiama per caso questo atteggiamento connivenza?», è il duro attacco di Grassi.

L'AUSPICIO
La speranza di buona parte della cittadinanza, fuori dalla quasi fisiologica querelle politica, è che i lavori possano in qualche modo arrivare al termine e che la controversia giuridica non comprometta definitivamente il progetto. Perderebbe sempre e solo la città di Terlizzi. Purtroppo i tempi appaiono però ancora lunghi.
  • Michele Grassi
  • scuola pacecco
Altri contenuti a tema
Riaperta a Terlizzi la scuola dell’Infanzia “Pacecco” in via Sanremo Riaperta a Terlizzi la scuola dell’Infanzia “Pacecco” in via Sanremo Zappatore: «Anche gli spazi sono al centro dell’attività educativa»
Riapre la scuola dell'infanzia "Pacecco" di via Sanremo Riapre la scuola dell'infanzia "Pacecco" di via Sanremo Quest'oggi, 12 aprile, alle 8.15
De Chirico pronto a rilanciare le strutture sportive di Terlizzi De Chirico pronto a rilanciare le strutture sportive di Terlizzi Ed annuncia novità a breve sulla palestra "Pacecco"
Michele Grassi all'attacco del Sindaco De Chirico: «Assessori senza competenza» Michele Grassi all'attacco del Sindaco De Chirico: «Assessori senza competenza» I candidati di Agorà estromessi da consiliatura e Giunta comunale che sarà presentata questa mattina
Bilancio, Michele Grassi attacca l'amministrazione terlizzese Bilancio, Michele Grassi attacca l'amministrazione terlizzese Il consigliere PD punta il dito contro la mancata approvazione entro il 30 aprile
Grassi su lampade votive: «Cittadini vessati come l'anno scorso» Grassi su lampade votive: «Cittadini vessati come l'anno scorso» Intervento del consigliere PD dopo l'arrivo delle raccomandate di pagamento nelle case dei terlizzesi. Ma molte tornano indietro
Assuntela Messina ospite dell'associazione Agorà Terlizzi Assuntela Messina ospite dell'associazione Agorà Terlizzi Si parlerà di innovazione tecnologica e digitalizzazione nella sede di piazza IV Novembre
Grassi su ex scuola "Pacecco": «Inciucio evidente» Grassi su ex scuola "Pacecco": «Inciucio evidente» Una nota del consigliere PD pone l'accento sulle mancanze amministrative
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.