macellai
macellai
Attualità

Carne alla brace in strada per tutta l'estate, ok dal Comune

La richiesta dei macellai in un incontro con l'amministrazione comunale

I macellai di Terlizzi si preparano ad accendere le braci in vista della Festa Maggiore. Dal 18 luglio al 31 agosto, il Comune di Terlizzi autorizzerà le macellerie ad arrostire carne all'esterno dei loro locali tutti i mercoledì e venerdì. Ovviamente via libera alle braci anche per i tre giorni della Festa Maggiori dal sabato fino al martedì. Ovviamente le postazioni dovranno essere dotate di un adeguato aspiratore e di una canna fumaria. I commercianti interessati dovranno effettuare una domanda telematica attraverso lo sportello on-line del Suap.

La decisione è stata presa a seguito di una riunione che si è svolta la settimana scorsa tra gli esercenti e l'assessore Nino Allegretti, l'assessore Laura Chiapperino e il comandante della polizia locale Giovanni Di Capua. Presente anche Vincenzo Vallarelli, presidente del Comitato Festa Patronale, che si è fatto portavoce dell'esigenza dei macellai.
«Abbiamo chiesto ai commercianti la massima responsabilità nel senso di mantenere pulite le proprie postazioni sia prima che dopo le serate, di rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle norme nel rispetto delle abitazioni vicine. La dimensione enogastronomica rappresenta una componente importante della nostra tradizione e anche della Festa maggiore, può diventare un elemento importante per richiamare a Terllizzi gente proveniente dalle città vicine».

In questa direzione amministrazione comunale e macellai stanno lavorando all'organizzazione di una festa della carne arrosto, una serata tutta dedicata alla brace da organizzare in Largo Lago dentro o nel parco comunale, con il patrocino dell'amministrazione comunale. Una possibile data potrebbe essere il prossimo 12 luglio.
  • carne
  • macellai
Altri contenuti a tema
Carne alla brace, successo per lo street-food made in Terlizzi Carne alla brace, successo per lo street-food made in Terlizzi Prima settimana ok per l'iniziativa delle bancarelle in strada
A Terlizzi cinema all'aperto e... carne alla brace A Terlizzi cinema all'aperto e... carne alla brace E' il progetto "Straziami ma di baci saziami"
Carcasse di animali tra i rifiuti: l'ombra della macellazione clandestina Carcasse di animali tra i rifiuti: l'ombra della macellazione clandestina Terlizzi-Molfetta-Ruvo è l'area dei continui ritrovamenti
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.