spala neve
spala neve
Politica

Cerimonia post-neve, i Giovani Democratici si dissociano

«Grazie ai volontari, ma il resto è solo propaganda»

Non ci stanno i Giovani Democratici, non ci stanno a festeggiare il modo con cui è stata gestita l'emergenza neve. In una dura nota, ferma restando la riconoscenza alle associazioni di volontariato che si sono impegnate nel prestare aiuto alla cittadinanza, i ragazzi del Partito Democratico bollano come propagandistica l'iniziativa dell'amministrazione comunale prevista per stasera. Vi riportiamo di seguito la nota dei Giovani Democratici:
«Innanzitutto ringraziamo tutti i volontari dell'Anps, Anc e Protezione Civile per aver sostenuto e aiutato la cittadinanza nei giorni di emergenza neve, sopperendo a molte criticità che avrebbero dovuto essere risolte principalmente da soggetti preventivamente individuati».A loro si devono anche altre encomiabili azioni di solidarietà nella vita cittadina di tutti i giorni.

«Il Sindaco - continua la nota - non perde tempo per farsi campagna elettorale e, piuttosto che dare un resoconto delle risorse umane, mezzi e spese sostenute, organizza un'altra cerimonia commemorativa.
Nonostante la nevicata del 2014 il nostro Ente è tutt'oggi sprovvisto di Piano di Protezione Civile Comunale e la gestione dell'emergenza è stata affidata integralmente al mondo del volontariato coordinato dal Comandante della PM.
Ritardi e tentennamenti sulla comunicazione alle famiglie sulla chiusura delle scuole, tardiva spalatura della neve ormai ghiacciata, quantitativi di sale sottodimensionati e operazioni di salatura inutili e tardive, mancato controllo dell'impostazione dei termostati e della funzionalità degli impianti di riscaldamento delle scuole, cumuli di neve fangosa lasciati ancora oggi sui marciapiedi senza motivo. Certo che è importante ringraziare i volontari, soprattutto perché è SOLO grazie a loro che non siamo rimasti in stato di emergenza oltre una settimana dalla nevicata, caso forse unico in Italia. Ma ogni occasione è buona per mettersi in mostra, sfruttando i migranti stagionali prima (mezz'ora in piazza, giusto il tempo per la foto e per l'articolo propaganda), le ordinanze strappa-applausi a tarda ora e la cerimonia di ringraziamento poi! Pensando alla neve abruzzese caduta sui paesi terremotati, Gemmato avrebbe fatto meglio a creare "la giornata del volontariato" per sensibilizzare la cittadinanza al senso civico ed umanitario piuttosto che limitarsi soltanto a dispensare attestati platealmente!»
  • GD - Giovani democratici
Altri contenuti a tema
Il Partito Democratico riparte dai giovani Il Partito Democratico riparte dai giovani I giovani vogliono ripartire dall'area cultura vicina al Pd
Renzi e il bonus per i maggiorenni, ne parlano i Giovani Democratici Renzi e il bonus per i maggiorenni, ne parlano i Giovani Democratici Incontro questa sera presso la sede del Pd di Terlizzi
Bandi e finanziamenti europei per i giovani, quali opportunità dall'Europa? Bandi e finanziamenti europei per i giovani, quali opportunità dall'Europa? Iniziativa dei Giovani Democratici mercoledì 18 maggio alle ore 19.00 in piazza Cavour 23
Vincenzo Pischetola eletto segretario dei Giovani Democratici Vincenzo Pischetola eletto segretario dei Giovani Democratici Si è concluso con successo il congresso dei giovani del Pd
Giovani Democratici: «Largo Cirillo chiusa al traffico senza ascoltare i cittadini» Giovani Democratici: «Largo Cirillo chiusa al traffico senza ascoltare i cittadini» «Il sindaco incurante dei residenti e di tutti i proprietari di locali che conservano gli attrezzi di lavoro.»
L'IMU sui terreni agricoli slitta al 26 gennaio L'IMU sui terreni agricoli slitta al 26 gennaio Soddisfazione da parte dei Giovani Democratici
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.