Un nuovo appuntamento targato Un Panda sulla Luna arriva al MAT laboratorio urbano: il 4 dicembre, alle 19, sarà presentato il libro "Festa al Trullo" di Chicca Maralfa insieme a Vanna Cotturri. L'ingresso all'evento letterario è gratuito
Il libro
Il romanzo ambientato in Valle d'Itria mette a nudo una Puglia diversa. Architetture rurali, trulli e masserie snaturati a favore di relais di lusso. Antichi mestieri abbandonati e infine il dolore della terra, una ferita inflitta agli ulivi dalla letale Xylella. Una black comedy sofisticata e arguta che sgretola lo sfavillante mondo dello star system. Sogni, speranze, ambizioni, desideri proibiti:un tornado di emozioni si sta abbattendo in Puglia. Cosa succederà durante la festa dell'anno, organizzata dalla nota influencer Chiara Laera? Venite a scoprirlo con noi.
Chi è Chicca Maralfa
Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista, è responsabile dell'ufficio stampa di Unioncamere Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d'autore, ha collaborato per la Gazzetta del Mezzogiorno, Ciao 2001 e Music, Antenna Sud e Rete 4. Nel 2018 con L'amore non è un luogo comune ha partecipato all'antologia di racconti L'amore non si interpreta (l'Erudita), contro la violenza psicologica sulle donne. Festa al trullo è il suo primo romanzo. Nel 2019 ha pubblicato il racconto a puntate "Biancaluna" per Repubblica.