I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Colpo alla gioielleria Poudre d'Or: indagano i Carabinieri

Il furto è avvenuto questa mattina. Le videocamere potrebbero aver ripreso la scena, ora al vaglio dei militari della Tenenza

Questa mattina un furto ha colpito una gioielleria, nel cuore della città di Terlizzi. Si tratta della rivendita di preziosi Poudre d'Or Preziosi Guastamacchia (foto di repertorio), lungo corso Vittorio Emanuele II.

Alle ore 09.00 (un orario insolito, essendo la città abbastanza frequentata, specie nelle sue vie centrali, in quella fascia oraria, nda), due ladri pronti a tutto si sono introdotti nell'attività commerciale, approfittando dell'assenza del proprietario, allontanatosi temporaneamente. Nulla li ha fermati, neanche la consapevolezza che gli occhi elettronici delle videocamere di sorveglianza li stessero immortalando.

I due, dopo essere entrati nel vano commerciale, hanno portato via diverse custodie contenenti monili in oro e gioielli preziosi (per un valore ancora in fase di quantificazione, nda), evitando di attardarsi, ben sapendo che il proprietario, di lì a poco, sarebbe rientrato. Poi, sono scappati via, quasi sicuramente a bordo di un mezzo, pronto a caricarli a bordo con il bottino e condotto presumibilmente da un complice.

Al rientro, il proprietario ha ritrovato la porta forzata e ha subito compreso l'accaduto. Qualcuno quindi si è introdotto con rapidità e destrezza all'interno della gioielleria, rubando quanto era in esposizione. Sul posto, questa mattina, sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza, per i rilievi e per le indagini. Il danno complessivo, comprensivo del furto, è in via di quantificazione.

Il negozio è videosorvegliato con alcune telecamere, le cui immagini sono state subito acquisite dai militari, per avviare le indagini. Al vaglio degli inquirenti, i filmati contenuti nelle videocamere che costellano le arterie stradali attigue a corso Vittorio Emanuele II.
  • Furti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Tentati furti nelle aziende e nelle ville, numerosi interventi anche a Terlizzi Tentati furti nelle aziende e nelle ville, numerosi interventi anche a Terlizzi Presa di mira un'azienda agricola. I ladri avevano forzato il cancello, quando è arrivata la Metronotte. Sono ricercati
Auto rubata a Corato e ritrovata incendiata a Terlizzi Auto rubata a Corato e ritrovata incendiata a Terlizzi Si tratta di una Fiat Tipo station wagon: ad individuarla gli uomini della Metronotte
Sorpresi mentre stanno rubando un'auto a Terlizzi, fuggono Sorpresi mentre stanno rubando un'auto a Terlizzi, fuggono Una pattuglia della Metronotte s'è imbattuta per caso in tre malviventi incappucciati che avevano appena manomesso un'Audi Q3
La Vigilanza Apulia sventa furto in una villa sulla via Appia Traiana La Vigilanza Apulia sventa furto in una villa sulla via Appia Traiana Il fatto è accaduto nella mattinata di giovedì 23 gennaio
Ritrovata dalla Metronotte un'auto rubata a Terlizzi Ritrovata dalla Metronotte un'auto rubata a Terlizzi La scoperta dei vigilantes in un terreno in strada vicinale Cardellina. Il mezzo era integro, indagano i Carabinieri
Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone La disavventura capitata ad un 76enne raccontata dal figlio sui social: «La sicurezza è andata a farsi benedire!»
Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina I fatti sono accaduti nella notte tra l'11 ed il 12 novembre scorso
Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda La vettura era parcheggiata in corso Garibaldi, indagano i Carabinieri
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.