edda
edda
Eventi e cultura

Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano

Venerdì 12 aprile il cantante rock presenta il nuovo album “Fru Fru”. Opening act di Rosita e dj-set di Fabio Nirta

Venerdì 12 aprile al MAT di Terlizzi arriva il rock da cantare e da ballare in una serata in tre atti.

A distanza di due anni dal precedente disco "Graziosa utopia", Edda, astronauta del rock alternativo italiano, porta in concerto il suo quinto album solista "Fru Fru" (per la seconda volta consecutiva su etichetta Woodworm).

"Chant and be happy" è un motto del movimento hare krishna dei primi anni '70, di cui Stefano Rampoldi è seguace, e allo stesso tempo descrive l'obiettivo che si è preposto con il nuovo album.
Cantante (ci tiene alla distinzione da "cantautore") di culto del circuito alternativo italiano, la storica voce dei Ritmo Tribale è tornato anni fa sulle scene con un progetto che ha raccolto le tensioni di un tormentato percorso artistico e personale e lo ha reso uno dei più apprezzati esponenti della scena rock italiana.

"Fru fru" è l'ultimo atto della sua produzione catartica, capace di fare piangere e ballare con testi ruvidi tanto quanto schietti, dove la parola è l'elaborazione del vissuto quanto del rimosso, portando la cifra cantautoriale di Stefano Rampoldi a livello della migliore musica "leggera" italiana: «Musica leggera - spiega Edda - per me significa melodia, che possa essere cantata come quelle canzoni che imparavamo da piccoli, quelle dello Zecchino d'Oro». Canzoni "leggere" come un modo di affrontare la vita; come scriveva Italo Calvino: «Prendete la vita con leggerezza. Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore».

Quello al MAT sarà un concerto speciale impreziosito dall'opening act di Rosita, giovane cantautrice dalla carica dirompente che le ha permesso di vincere la scorsa edizione del Premio Maggio e di essere selezionata dal Reset Festival di Torino per una produzione originale a quattro mani con Niccolò Fabi.
In chiusura dj-set di Fabio Nirta, protagonista dei dancefloor nazionali più infuocati e di remix e mash-up virali a livello internazionale, dai Daft Punk ad Albano e Romina.
  • Mat
Altri contenuti a tema
Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Dal 3 al 5 settembre un viaggio nella storia del cinema
Yalda Abbasi in concerto al Mat Yalda Abbasi in concerto al Mat L'evento si terrà il prossimo 17 novembre
Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" La rassegna si svolgerà dal 22 al 25 agosto al Mat
Le domeniche al MAT dedicate ai bambini Le domeniche al MAT dedicate ai bambini omenica 13 gennaio alle ore 18 la compagnia di danza Qualibò porta in scena la narrazione danzata "Tutina e il Cervo"
Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Mercoledì 12 dicembre sarà sul palco con il nuovo "When I Shoot at You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You"
Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Danza e musica incontrano la ricerca e la sperimentazione
Musica, danza e teatro: un week-end lungo da non perdere al Mat Musica, danza e teatro: un week-end lungo da non perdere al Mat Ecco il programma dei prossimi giorni al Laboratorio Urbano di Terlizzi
Inizia la stagione teatrale al Mat: si parte con uno spettacolo per bambini Inizia la stagione teatrale al Mat: si parte con uno spettacolo per bambini Ecco il programma di questa sera e dei prossimi giorni
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.