Consorzio Metropolis - asilo
Consorzio Metropolis - asilo
Scuola

Consorzio Metropolis, a Terlizzi un nuovo progetto dedicato all'infanzia

Sarà presentato venerdì 15 luglio l'asilo nido "La banda dei lupetti"

Si svolgerà venerdì 15 luglio, alle ore 19:00, in Via Spineto n.17 l'evento inaugurale del nuovo progetto Metropolis dedicato all'infanzia. Il nido potrà ospitare fino a 30 bambini, dai 3 ai 36 mesi.

Tutti gli ambienti destinati ai bambini sono organizzati in modo da permettere esperienze sensoriali, relazionali e di scoperta. Attraverso questo servizio sarà possibile dare una risposta concreta ai bisogni dei cittadini. L'educazione e la cura della prima infanzia assumono un ruolo complementare a quello centrale della famiglia. Le primissime esperienze dei bambini gettano le basi per ogni forma di apprendimento ulteriore.

Se queste basi risultano solide sin dai primi anni, l'apprendimento successivo si rivelerà più efficace. In sintonia con la nuova amministrazione comunale che considera l'educazione dei suoi piccoli cittadini, si daranno risposte concrete al diritto all'educazione dei bambini e ai diritti dei genitori che lavorano. In questi anni il Consorzio Metropolis ha investito in tutto il territorio pugliese sulla qualità dei servizi socioeducativi culturali e sanitari in favore di minori, disabili e anziani.

All'evento interverranno il Sindaco Michelangelo de Chirico, l'Assessore al Welfare, Ornella Rutigliani e i Consiglieri comunali Francesco Barile ed Emiliana Fortunato.
  • Consorzio Metropolis
Altri contenuti a tema
Oggi l'inaugurazione del centro “Il Carro ” e la presentazione di "Terlizzi Inclusiva" Oggi l'inaugurazione del centro “Il Carro ” e la presentazione di "Terlizzi Inclusiva" L'iniziativa è dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Terlizzi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.