Test Coronavirus
Test Coronavirus
Cronaca

Continua il calo dei contagi a Terlizzi, nonostante una nuova ondata

I dati contenuti nel report dell'ASL Bari

Non torna, come in altri comuni viciniori, l'incubo contagi a Terlizzi, nonostante la diffusione rapida della variante Omicron 5 che è giunta in Italia dal Portogallo e che sta infettando anche molti bambini. Interi nuclei familiari sono in isolamento e questa ondata sembra portare sintomi anche evidenti (febbre alta per alcuni giorni, mal di gola ed infezioni alle prime vie respiratorie).

A confortare i terlizzesi sono arrivati i dati diffusi dall'Azienda Sanitaria Locale di Bari con riferimento alla settimana dal 6 al 12 giugno: i casi sono ulteriormente diminuiti passando da 70 a 55 nel giro di 7 giorni, con un tasso di positività ogni 100mila ipotetici abitanti sceso sotto la media metropolitana a 209,4, mentre nel Barese si è fermato a 256,4. Nella settimana precedente era fermo a 266,5 casi ogni ipotetici 100mila residenti.

Un piccolo allarme è già suonato in località viciniore e con l'estate i terlizzesi dovranno stringere i denti, sperando che la diffusione quasi inevitabile generi immunità prolungata in autunno.






  • ASL Bari
  • Coronavirus Terlizzi
Altri contenuti a tema
Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Emiliano in visita al presidio post-acuzie annuncia l'investimento di oltre 2milioni di euro
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale Aveva ricoperto il ruolo come facente funzioni
Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Ricci: «Nella comunicazione parola d'ordine è "responsabilità"»
Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Tutte le info per i pazienti
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Incontro con i vertici dell'associazione Agorà e con Gero Grassi
PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi Siglato accordo tra ASL Bari e Medici di Medicina generale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.