michelangelo de chirico
michelangelo de chirico
Territorio

Contributi regionali per la rimozione di rifiuti illeciti

Il consigliere de Chirico (Pd) chiede che l'amministrazione partecipi al bando

Ci sono 50 mila euro a disposizione dei comuni pugliesi che la Regione Puglia (Servizio Ciclo Rifiuti e Bonifica) mette a disposizione per interventi di rimozione e smaltimento di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo de Chirico, ha protocollato una segnalazione al Comune suggerendo all'amministrazione comunale di partecipare al più presto al bando regionale.

Il fenomeno dei rifiuti abbandonati è purtroppo molto diffuso: l'ultimo sito portato agli onori della cronaca è quello in località Piscina Fratta (incrocio con la provinciale Ruvo-Molfetta) dove sono stati rinvenuti scarti edili e rifiuti di ogni genere.

«Considerato che in diversi luoghi del nostro territorio vengono illecitamente abbandonati rifiuti di ogni genere - spiega de Chirico - in particolare nella zona tra via Macello e via Molfetta, contrada Lioy, via Appiea e altre» partecipare al bando in tempi brevi potrebbe significare «poter far fronte all'emergenza rifiuti che interessa l'agro terlizzese.» Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 6 marzo. A parità di punteggio la graduatoria terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle proposte.
  • rifiuti
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
"Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro "Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro L'evento si terrà sabato 18 gennaio in sala consiliare
Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il primo cittadino ripercorre insieme a noi le emozioni e i fatti amministrativi dell'anno appena trascorso
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.