I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Controlli a tappeto dei Carabinieri, scattano due arresti e quattro denunce

Posti di blocco e perquisizioni in tutto il territorio: fermato e arrestato un 24enne con 8 grammi di marijuana

Posti di blocco e perquisizioni in tutto il territorio di competenza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta che ieri hanno tratto in arresto 2 persone e deferito altre 4, oltre ad elevare sanzioni per la violazione del codice della strada e per la violazione delle disposizioni anti Covid-19.

Nella giornata di ieri, infatti, i militari diretti dal capitano Francesco Iodice, col supporto dei colleghi della Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia e del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno svolto uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di soggetti sottoposti a misure di sicurezza e di prevenzione.

A Terlizzi, a cadere nella rete dei controlli, è stato un 24enne, sorpreso a cedere una dose di marjuana ad un altro soggetto, segnalato alla Prefettura di Bari quale assuntore. Immediatamente bloccato e perquisito il giovane è stato trovato in possesso di altri 8 grammi di marjuana già suddivisa in dosi e pronta ad essere venduta. Il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Trani.

Poco dopo, a Molfetta, sono scattate le manette anche per un 19enne molfettese, che a seguito di una lite in corso Umberto, all'arrivo dei militari della Sezione Radiomobile giunti per sedare gli animi e riportare la calma, ha trasferito la sua rabbia sui Carabinieri intervenuti sul posto assieme a ben due volanti della Polizia Locale. I militari, alla fine, sono riusciti ad accompagnarlo in caserma per cercare ancora una volta di riportarlo alla calma.

Presso la caserma il giovane ha continuato ha continuato ad opporre resistenza e a oltraggiare i militari, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Trani. Sono state eseguite inoltre diverse perquisizioni alla ricerca di armi e droga durante le quali i militari della Tenenza di Terlizzi hanno denunciato un 37enne per resistenza a pubblico ufficiale, un 54enne per furto di energia elettrica.

Nei guai è finito anche un 49enne poiché sorpreso con un coltello e una piccola ascia all'interno della propria auto. Durante il servizio sono state elevate svariate contravvenzioni al codice della strada e due sanzioni per il mancato rispetto della normativa anti Covid-19.
  • Arresti Terlizzi
  • Carabinieri Terlizzi
Altri contenuti a tema
Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Palazzo di Città commenta l'episodio di ieri: «Due pattuglie intervenute. Un sogno solo qualche giorno addietro»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Tenta di rubare due auto a Terlizzi: 28enne arrestato dai Carabinieri Tenta di rubare due auto a Terlizzi: 28enne arrestato dai Carabinieri L'uomo, domiciliato a Bitonto, è stata visto e segnalato al 112: una gazzella, arrivata sul posto, l'ha fermato. È ai domiciliari
Sospettato di abusi su una bambina: 36enne si toglie la vita a Terlizzi Sospettato di abusi su una bambina: 36enne si toglie la vita a Terlizzi L'uomo è stato trovato suicida in casa. I Carabinieri lo stavano cercando perché accusato di aver violentato la nipotina
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Morte in culla a Terlizzi, la Procura avvia un'indagine. Martedì l'autopsia Morte in culla a Terlizzi, la Procura avvia un'indagine. Martedì l'autopsia L’esito delle analisi chiarirà le cause del decesso, anche se non si esclude che la piccola possa essere stata soffocata da un rigurgito successivo alla poppata
Neonata di sei giorni muore a Corato: era originaria di Terlizzi Neonata di sei giorni muore a Corato: era originaria di Terlizzi La Procura di Trani ha disposto il sequestro della salma come atto dovuto. Il decesso forse per cause naturali
«Il nostro sistema funziona quando i cittadini si rivolgono alle forze dell’ordine» «Il nostro sistema funziona quando i cittadini si rivolgono alle forze dell’ordine» Così Michelangelo De Chirico a seguito di un tentativo di furto sventato dai Carabinieri
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.