Un tampone
Un tampone
Cronaca

Coronavirus, 2 morti in Puglia. 90 nuovi contagi su 1.456 tamponi effettuati

Gli attualmente positivi sono 2.419. Gli esiti degli esami dei dipendenti del "Sarcone" saranno resi noti oggi

Sono saliti a 7521 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione domenica 27 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 14:00.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2683, 76 dei quali (pari al 2.8%) hanno avuto esito positivo: 30 nell'Area Metropolitana di Bari, 17 in Capitanata, 12 nella Bat (preoccupa un focolaio a Bisceglie), 12 in provincia di Taranto, 3 nel leccese, 1 nel brindisino, 1 relativo a residenti fuori regione.

Gli esami dei dipendenti dell'Ospedale "Sarcone" di Terlizzi saranno invece resi noti nella giornata di oggi. Ci sono 3 infermieri, due terlizzesi e una ruvese, positivi al Covid-19 e si attende quindi di sapere la situazione complessiva.


Due decessi nelle ultime ore

Sono stati registrati due decessi nelle ultime ore, entrambi nel foggiano. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 592.


La suddivisione dei decessi per provincia

167 Città Metropolitana di Bari
166 Provincia di Foggia
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
63 Provincia Bat
46 Provincia di Taranto
4 residenti fuori regione

Il dato pugliese aggiornato

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 400565 test. 4600 pazienti sono risultati guariti (73 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 2419, il 9.4% dei quali è ricoverato in ospedale (229) mentre il 90.6% (2182 persone) è in isolamento domiciliare. Tredici pazienti sono al momento in terapia intensiva.
  • Regione Puglia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del tumore alla cervice
Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Gli interventi si svolgeranno nel santuario cittadino della Concattedrale
Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo La sua partecipazione insieme all’associazione “Pasticcerie Storiche il Sospiro di Bisceglie”
In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica Il progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia
Regione Puglia, nuovi concorsi dell'ARPAL Regione Puglia, nuovi concorsi dell'ARPAL Termine di scadenza il 18 settembre 2024
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.