Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Coronavirus, in Puglia ieri 10 decessi e 66 nuovi contagi

Sale il numero dei guariti a 323

I casi di positività in Puglia al Covid 19, da inizio pandemia, sono 3.184. 66 i casi registrati nella giornata di ieri, 15 aprile, su 1.447 test effettuati, secondo quanto riferito il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal Direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I tamponi totali da inizio emergenza sono 34.518. L'incremento dei casi totali nelle ultime 24 ore è del 2,12% e di nuovi casi su tamponi effettuati è del 4,56%.

I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (14), Area Metropolitana di Bari (24), leccese (1), provincia di Taranto (2), brindisino (14) e Bat (9). In totale, nell'Area Metropolitana di Bari ci sono stati 1.013 contagiati (otto con residenza a Terlizzi).

Purtroppo nella giornata di ieri ci sono stati anche 10 decessi, due nel barese. Il totale è quindi salito a 288 vittime.

Guariti 323 pazienti (35 dimessi ieri), mentre nelle ultime 24 c'è stato un incremento dei malati in terapia intensiva che sono 73. Importante in questo caso anche la verifica di quanto accaduto nei giorni scorsi in alcune Residenze per anziani. Meno ricoverati in ospedale, dove restano in 592 compresi i 73 di cui sopra, mentre in cura a casa ci sono 1.908 pugliesi.

IN ITALIA

105.418 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale, secondo quanto diffuso dal presidente del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nel bollettino delle ore 18:00 di ieri, 15 aprile: i contagi in più registrati rispetto a martedì sono stati 1.127. 578 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 21.645.
Sono esattamente 38.092 le persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 27.643 restano ricoverate con sintomi, e di queste 3.079 occupano purtroppo posti letto in terapia intensiva.
In isolamento domiciliare, invece, ci 74.696 pazienti risultati positivi al Covid-19, ma che stanno avendo un decorso più semplice della malattia. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 165.155, un numero che anch'esso fa riflettere sulla letalità del virus.
  • Regione Puglia
  • ASL Bari
  • Coronavirus Terlizzi
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Ricci: «Nella comunicazione parola d'ordine è "responsabilità"»
Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Tutte le info per i pazienti
In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica Il progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia
Regione Puglia, nuovi concorsi dell'ARPAL Regione Puglia, nuovi concorsi dell'ARPAL Termine di scadenza il 18 settembre 2024
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Incontro con i vertici dell'associazione Agorà e con Gero Grassi
La Giunta Emiliano si salva. Mozione di sfiducia respinta La Giunta Emiliano si salva. Mozione di sfiducia respinta Era stata presentata dal centrodestra
PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi Siglato accordo tra ASL Bari e Medici di Medicina generale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.