Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Coronavirus: prima morte in Italia. È un uomo veneto di 78 anni

Il decesso è avvenuto in provincia di Padova alle 22.45 di ieri sera

Si registra un primo decesso in Italia per coronavirus. Si tratterebbe di un uomo di 78 anni della provincia di Padova. La morte sarebbe avvenuta nella serata di ieri, venerdì 22 febbraio, alle 22.45 circa.

A confermarlo il Governatore del Veneto, Luca Zaia, che nella giornata di ieri aveva sottolineato come le due persone contagiate, tra cui la persona deceduta, non fossero andate in Cina. Sarebbero entrambi di Vo' Euganeo, dove in queste ore è stata attivata l'unità di crisi, che resta in costante contatto con il Ministero della Salute e con i vertici della Protezione Civile.

Il defunto, secondo quanto si apprende, era ricoverato da una decina di giorni. Oltre a lui, in Veneto ci sarebbe dunque un'altra persona contagiata, mentre in Lombardia sono salite a 15 le persone sotto osservazione nel lodigiano.
  • Coronaviurus
  • primo morto coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid-19, calo costante dei positivi e dei ricoveri in Puglia Covid-19, calo costante dei positivi e dei ricoveri in Puglia Ieri registrati altri 6 decessi e ben 1368 guarigioni
In Puglia sono guarite dal Covid 110mila persone In Puglia sono guarite dal Covid 110mila persone Ieri registrati anche 29 decessi
Laboratorio analisi Universalab, un punto di riferimento Laboratorio analisi Universalab, un punto di riferimento In corso la campagna di prevenzione con l'esecuzione del tampone antigenico
42 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia, 259 nuovi casi positivi nel barese 42 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia, 259 nuovi casi positivi nel barese L'indice di capienza delle terapie intensive sfiora il 34% dei posti disponibili
Conte: «Numeri in continuo aumento, dobbiamo intervenire» Conte: «Numeri in continuo aumento, dobbiamo intervenire» Il premier ha illustrato il nuovo Dpcm: «Con l'impegno di tutti potremo raffreddare la curva epidemiologica»
Puglia zona arancione: le nuove misure in vigore da venerdì Puglia zona arancione: le nuove misure in vigore da venerdì Conte firma il nuovo Dpcm e conferma coprifuoco dalle ore 22 e chiusura di bar e ristoranti
Avviata la distribuzione di dispositivi di protezione a medici e pediatri Avviata la distribuzione di dispositivi di protezione a medici e pediatri Lopalco: «Contiamo molto sull'aiuto che continueranno a darci per l'emergenza Covid»
Covid-19: 50 nuovi casi nel barese, 68 in tutta la regione Covid-19: 50 nuovi casi nel barese, 68 in tutta la regione Sanguedolce (ASL Bari): «Per 8 persone necessario ricovero»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.