Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Coronavirus, sono 7 i morti in Puglia nella giornata di Pasqua

Il totale dei guariti, però, ora supera quello dei decessi

Sono 2.989 i casi di positività al Coronavirus in Puglia da inizio pandemia. Un dato che non lascia tranquilli, sebbene la curva epidemica sembra essersi appiattita.

IL DATO PUGLIESE

Secondo quanto riferito dal Governatore regionale Michele Emiliano, sentito Direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro, nella giornata di Pasqua ci sono stati 7 decessi, di cui uno nella Città Metropolitana di Bari. Il totale è quindi salito a 259 vittime (una è terlizzese).
Per la prima volta dall'inizio della diffusione del contagio, i guariti superano il numero dei deceduti: sono stati 28 nelle ultime 24 ore e pertanto il dato sale a 277 persone che si sono lasciate alle spalle la terribile esperienza del contagio (due sono di Terlizzi).

Dei 1.510 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati solamente 85 quelli che hanno dato esito positivo, suddivisi tra provincia di Foggia (15), Area Metropolitana di Bari (8), provincia di Taranto (3), brindisino (24) e Bat (36).
Da inizio pandemia, nella Città Metropolitana di Bari ci sono stati 921 casi di positività al Covid 19 (otto a Terlizzi). I casi totali su tamponi sono il 9,65%, un dato elevato, ma in calo costante secondo gli esperti dal 31 marzo scorso.

Restano a curarsi a casa 1.772 persone, ben 70 in più rispetto al sabato, mentre i pazienti ospedalizzati scendono a 609, 18 in meno, di cui 71 in terapia intensiva (dato sempre da tenere sott'occhio).

IN ITALIA

In Italia nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 431 decessi, che portano il totale delle vittime ormai alle soglie dei 20.000 casi (19.899). I nuovi contagiati sono stati a Pasqua 1.984 (il totale da inizio pandemia è, su base nazionale, di 156.363).
Le persone guarite sono invece 34.211, mentre in terapia intensiva restano purtroppo in 3.343, sui 27847 ricoverati con sintomi. 71.063 persone sono positive, ma restano a casa.
  • Regione Puglia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del tumore alla cervice
Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Gli interventi si svolgeranno nel santuario cittadino della Concattedrale
Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo La sua partecipazione insieme all’associazione “Pasticcerie Storiche il Sospiro di Bisceglie”
In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica Il progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia
Regione Puglia, nuovi concorsi dell'ARPAL Regione Puglia, nuovi concorsi dell'ARPAL Termine di scadenza il 18 settembre 2024
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.