Sono 41 i nuovi contagi registrati in Puglia nelle ultime ventiquattr'ore, di cui ben 24 nella Città Metropolitana di Bari. Gli altri casi sono così distribuiti: 4 in Capitanata, 7 nella Bat, 3 nel tarantino, 2 nel basso Salenti e uno non è ancora stato attribuito. Il totale degli infetti da inizio pandemia sale pertanto a 5.479, di cui 1.914 attribuiti a pazienti residenti nell'ex provincia barese.
UN DECESSO
Dalla Regione Puglia è stato reso noto che nella giornata di ieri, 1° settembre, si è verificato un decesso attribuibile a Covid-19. Il totale delle vittime è così salito a 557, uno delle quali era di Terlizzi (un uomo di 71 anni).
COSÌ SANGUEDOLCE SUI NUOVI CASI
Si è così espresso Antonio Sanguedolce, direttore della ASL Bari, sui nuovi contagi nella ex provincia del capoluogo regionale: «Nella giornata odierna (ieri, ndr) il Dipartimento di Prevenzione ha individuato 24 nuovi casi di positività al virus Sars-Cov2. Tra questi si segnalano 2 rientri dalla Sardegna, 17 contatti stretti di casi già presi in carico e sotto sorveglianza, altri 5 emersi durante il triage in strutture sanitarie per i quali sono in corso le attività di verifica e tracciamento».
IL DATO PUGLIESE ATTUALE
In Puglia ci sono attualmente 860 persone positive
(non ci risulta nessun terlizzese), di cui 130 ricoverati in ospedale. Sono in 7 in terapia intensiva solo al Policlinico di Bari, mentre in isolamento domiciliare si stanno curando in 730. Decisamente confortante il dato sui guariti: nelle ultime ore si sono lasciati il virus alle spalle ben 22 pugliesi ed il totale è quindi salito a 4.062.