Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Covid, 70 nuovi contagi nel barese. In 117 si sono infettati in regione

Ci sono 17 guariti e i ricoverati sono 157

Ancora picchi di contagi, nonostante l'alto numero di tamponi effettuati, 3.319 solo nelle ultime 24 ore. La Puglia è tra le regioni maggiormente colpite dalla seconda ondata di Covid, con 117 casi registrati solo ieri, 4 settembre. Il totale dei positivi è salito quindi, da inizio pandemia, a 5.741 su 320.159 test rino-oro-faringei effettuati.

I casi sono così distribuiti tra le varie province: ben 70 nella sola Città Metropolitana di Bari, 23 nel tarantino, 8 nel leccese, 7 in Capitanata, 2 nel brindisino e nella Bat e 5 sono i pazienti infetti residenti fuori regione.

Non si sono registrati fortunatamente altri morti e così il computo delle vittime è rimasto fermo a 560 (un deceduto, in maggio, era terlizzese).
Nella giornata di giovedì 3 settembre, anche il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, aveva lanciato un appello attraverso un video social, in cui chiedeva massima attenzione perché il virus sta colpendo duramente la nostra ex provincia, che da inizio emergenza sanitaria ha fatto contare 2.059 casi.


LE DICHIARAZIONI DI SANGUEDOLCE

Sui nuovi infetti, qualche spiegazione in più è arrivata dal Direttore della ASL Bari, Antonio Sanguedolce: «Abbiamo registrato 70 casi di positività al virus. Gran parte di questi, 45, sono stati individuati durante l'attività di tracciamento di contatti stretti collegati a casi già noti, mentre i restanti sono emersi in fase di triage in strutture sanitarie».

IL DATO PUGLIESE ATTUALE

Oltre mille infetti in Puglia. È questo il dato che preoccupa maggiormente amministratori e direzioni ASL, con 157 ricoveri (al Policlinico di Bari sono 7 le terapie intensive) e 929 persone finite in isolamento domiciliare con pochi sintomi o asintomatici. Confortante invece il dato sui guariti: sono 17 nelle ultime ore ed il totale su 5.741 casi acclarati è salito a 4.095 (8 a Terlizzi).
  • Regione Puglia
  • Coronavirus Terlizzi
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del tumore alla cervice
Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Gli interventi si svolgeranno nel santuario cittadino della Concattedrale
Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo La sua partecipazione insieme all’associazione “Pasticcerie Storiche il Sospiro di Bisceglie”
In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica Il progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.