Coronavirus- Tampone
Coronavirus- Tampone
Cronaca

Covid, altri 41 casi positivi nell'Area metropolitana di Bari

Sale ancora il numero dei ricoverati in Puglia: 2.708 i test effettuati, 69 positivi

Sono saliti a 5.402 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione doenica 30 agosto. I dati sono aggiornati alle ore 16.00

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2.708, 69 dei quali hanno avuto esito positivo: 41 nell''area metropolitana di Bari, 14 in Capitanata, 8 nella Bat, 4 nel tarantino, uno nel leccese, uno nel brindisino.

Le dichiarazioni del direttore generale dell'Asl Bari Antonio Sanguedolce

«Il bollettino epidemiologico di oggi rileva 41 casi di positività al Sars-CoV-2 in provincia di Bari , per la maggior parte riferiti a soggetti sintomatici, contatti stretti di positivi già individuati in precedenza e rientri da fuori regione. Nel dettaglio si tratta di 17 casi con sintomi che sono stati presi in carico dai pronto soccorso dei nostri ospedali su cui ci sono indagini in corso, 16 casi riscontrati nella attività di contact tracing del nostro dipartimento di prevenzione, 4 rientri dalla Sardegna, 1 rientro dalla Sicilia, 1 dalla Grecia e due pazienti sottoposti a tampone come da protocollo prima di eseguire una prestazione sanitaria».

Il totale di casi positivi nelle singole province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1.862 Area Metropolitana di Bari
1.371 Provincia di Foggia
706 Provincia di Brindisi
669 Provincia di Lecce
440 Provincia Bat
313 Provincia di Taranto
38 relativi a residenti fuori regione
3 provincia di residenza non nota

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 303.046 test. 4.029 pazienti sono risultati guariti (nessuno nelle ultime ore). I casi attualmente positivi sono quindi 817, il 14.9% dei quali è ricoverato in ospedale (122) mentre l'85.1% (695 persone) è in isolamento domiciliare. Quattro pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Nessun decesso nelle ultime ore

Non sono stati registrati decessi nelle ultime ore. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò stabile a 556.

La suddivisione dei decessi per Provincia

161 Provincia di Foggia
154 Area Metropolitana di Bari
81 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
32 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Coronaviurus
Altri contenuti a tema
Covid-19, calo costante dei positivi e dei ricoveri in Puglia Covid-19, calo costante dei positivi e dei ricoveri in Puglia Ieri registrati altri 6 decessi e ben 1368 guarigioni
In Puglia sono guarite dal Covid 110mila persone In Puglia sono guarite dal Covid 110mila persone Ieri registrati anche 29 decessi
Laboratorio analisi Universalab, un punto di riferimento Laboratorio analisi Universalab, un punto di riferimento In corso la campagna di prevenzione con l'esecuzione del tampone antigenico
42 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia, 259 nuovi casi positivi nel barese 42 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia, 259 nuovi casi positivi nel barese L'indice di capienza delle terapie intensive sfiora il 34% dei posti disponibili
Conte: «Numeri in continuo aumento, dobbiamo intervenire» Conte: «Numeri in continuo aumento, dobbiamo intervenire» Il premier ha illustrato il nuovo Dpcm: «Con l'impegno di tutti potremo raffreddare la curva epidemiologica»
Puglia zona arancione: le nuove misure in vigore da venerdì Puglia zona arancione: le nuove misure in vigore da venerdì Conte firma il nuovo Dpcm e conferma coprifuoco dalle ore 22 e chiusura di bar e ristoranti
Avviata la distribuzione di dispositivi di protezione a medici e pediatri Avviata la distribuzione di dispositivi di protezione a medici e pediatri Lopalco: «Contiamo molto sull'aiuto che continueranno a darci per l'emergenza Covid»
Covid-19: 50 nuovi casi nel barese, 68 in tutta la regione Covid-19: 50 nuovi casi nel barese, 68 in tutta la regione Sanguedolce (ASL Bari): «Per 8 persone necessario ricovero»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.