Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Covid, crescita dei contagi a Terlizzi dal 15 al 21 novembre

La città dei fiori di nuovo sopra la media metropolitana

La settimana tra il 15 ed il 21 novembre a Terlizzi è stata caratterizzata da un aumento dei contagi da Sars CoV2.

In quel lasso di tempo sono state 8 le infezioni da Covid-19 registrate sul territorio comunale, con un tasso di positività ogni ipotetici 100mila abitanti salito al 30,5, al di sopra della media metropolitana attestatasi sul 27,3 (336 casi, dato in calo). Nella settimana tra l'8 ed il 14 novembre erano state registrate 3 sole infezioni con un tasso dell'11,4, secondo il report settimanale della ASL Bari.

Nelle prossime ore avremo il quadro della situazione più completo e, nonostante i numeri siano decisamente inferiori a quelli del 2020, sono l'indicatore di un fatto acclarato: il virus continua a circolare, talvolta coinvolgendo alcuni nuclei familiari e spesso sta partendo da giovanissimi in età scolare.

L'auspicio è che con il procedere delle vaccinazioni e con le terze dosi, si possa trascorrere un Natale più sereno rispetto a quello di un anno fa.
  • ASL Bari
  • Coronavirus Terlizzi
Altri contenuti a tema
Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Emiliano in visita al presidio post-acuzie annuncia l'investimento di oltre 2milioni di euro
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale Aveva ricoperto il ruolo come facente funzioni
Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Ricci: «Nella comunicazione parola d'ordine è "responsabilità"»
Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Tutte le info per i pazienti
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Incontro con i vertici dell'associazione Agorà e con Gero Grassi
PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi Siglato accordo tra ASL Bari e Medici di Medicina generale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.