Direttivo Citt Civile
Direttivo Citt Civile
Politica

Daniela Zappatore è il nuovo Segretario di Città Civile

Dal congresso cittadino arriva l'apertura alle forze di centrosinistra

Coesione del centrosinistra e capacità di aggregazione. Sono questi gli obiettivi precipui di Città Civile fissati durante il quinto congresso cittadino tenutosi ieri sera, 29 novembre, e nel corso del quale sono stati eletti per acclamazione sia Daniela Zappatore, quale neo-Segretario del movimento civico, sia i nuovi componenti del direttivo.

Si sancisce, quindi, una dichiarazione d'intenti volta a seminare compattezza tra le forze del centrosinistra così da tentare di gettare le basi per una possibile coalizione in vista delle future elezioni amministrative. A favorire questa visione d'apertura anche la partecipazione dei rappresentanti delle altre espressioni politiche democratiche.

Malayka Balzano e Michelangelo De Palma, coordinatori rispettivamente del Partito Democratico e de La Corrente, convengono, infatti, sulla necessità di avviare un dialogo collaborativo tra le diverse realtà che sono affini nelle idee e nei contenuti. È tempo di coltivare un terreno fertile sin da ora, al fine di coglierne i frutti quando volgerà al termine il mandato di Ninni Gemmato.

Dal canto suo, Città Civile propone una squadra competente e qualificata, in grado di riconnettersi con il tessuto sociale, captarne le esigenze e sviscerarle sul piano tecnico, in modo da proporre delle soluzioni ottimali nelle sedi opportune.

Oltre a Vito D'amato, consigliere comunale del movimento, i membri del direttivo sono cinque: Michele Berardi, avvocato, Antonio Tempesta, architetto, Nicolò Cipriani, commercialista, Roberto Lusito, direttore amministrativo presso il polo Liceale Fiore-Sylos, e, infine, Cinzia Urbano, giornalista e neo-abilitata all'esercizio della professione forense.

«Passione, entusiasmo e preparazione. La squadra è al completo», afferma la segretaria Zappatore, «Nessuno deve sentirsi solo nel lavoro che ci spetta. C'è tanto da fare».

  • Città Civile
  • daniela zappatore
  • Michelangelo De Palma
  • Malayka Balzano
Altri contenuti a tema
Concorso "Terrafuoco", stasera la premiazione Concorso "Terrafuoco", stasera la premiazione L'assessore De Palma: «Guardatevi attorno, a Terlizzi qualcosa sta già succedendo!»
Migranti, Fratelli d'Italia Terlizzi chiede le dimissioni di Daniela Zappatore Migranti, Fratelli d'Italia Terlizzi chiede le dimissioni di Daniela Zappatore Una lunga nota per rimarcare i fallimenti dell'esecutivo di centrosinistra
Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Zappatore: «Importante per processo di inclusione»
Pronto intervento minori presso il Comune di Terlizzi. L'intervista a Daniela Zappatore Pronto intervento minori presso il Comune di Terlizzi. L'intervista a Daniela Zappatore Attivo dallo scorso maggio, in sinergia con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari
"Fiori e fioroni", Terlizzi si fa bella "Fiori e fioroni", Terlizzi si fa bella La soddisfazione del sindaco De Chirico e dell'assessore De Palma
De Palma su fiorone "Mingo Tauro": «Occorre fare sistema» De Palma su fiorone "Mingo Tauro": «Occorre fare sistema» Passaggi obbligati e lavoro di squadra per il riconoscimento IGP. La nostra intervista all'assessore
Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Delegazione composta da ceramisti, cestai e produttori di olio, accompagnati dalla Pro Loco Unpli
Il 5, 6 e 7 luglio a Terlizzi c'è "Fiori e Fioroni" Il 5, 6 e 7 luglio a Terlizzi c'è "Fiori e Fioroni" De Palma: «Valorizzare le eccellenze della nostra terrà è nostra priorità assoluta»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.