Grandine sugli uliveti di Terlizzi
Grandine sugli uliveti di Terlizzi
Cronaca

Danni a colture, la vicinanza del sindaco De Chirico agli agricoltori

Rapida visita nei campi, poi il post Facebook

Ore di angoscia a Terlizzi per la situazione nelle campagne, dopo la violentissima grandinata abbattutasi sul territorio comunale e nell'agro questo pomeriggio, 23 settembre.

I danni alle auto, la paura dei passanti, strade allagate sono l'aspetto visibile a tutti nel centro abitato, ma è nelle campagna che si iniziano a contare danni non indifferenti.

«Oggi è stata una giornata difficile per Terlizzi - ha spiegato il sindaco Michelangelo De Chirico con un suo post -, epicentro di una violenta grandinata. Con la Polizia Locale siamo stati sul campo per aiutare chi aveva bisogno. Si contano ingenti danni anche alle coltivazioni, abbiamo con l'assessore Michelangelo De Palma e con il consigliere Michele Volpe effettuato i primi sopralluoghi e portato la nostra solidarietà a produttori floricoli e olivicoli. Abbiamo subito contattato l'assessore regionale all'agricoltura, Donato Pentassuglia - ha spiegato il primo cittadino -, e il consigliere regionale Francesco Paolicelli che si sono dimostrati disponibili a darci il supporto che la nostra comunità merita. Siamo già al lavoro per formalizzare la richiesta di calamità naturale per i danni alle colture agricole. Attiveremo tutte le possibili vie per far fronte alle difficoltà e non lasciare indietro nessuno», ha quindi concluso De Chirico.
  • Michelangelo De Chirico
  • Grandinata Terlizzi
  • Michelangelo De Palma
Altri contenuti a tema
Vandalizzate alcune opere in ceramica del concorso Terrafuoco Vandalizzate alcune opere in ceramica del concorso Terrafuoco Amarezza del Sindaco De Chirico e dell'Assessore De Palma
Terlizzi su Rai 1 per la messa domenicale: la soddisfazione del sindaco De Chirico Terlizzi su Rai 1 per la messa domenicale: la soddisfazione del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino apparso sui social ha riassunto una giornata densa di emozioni
Migranti e luminarie, Fratelli d'Italia Terlizzi attacca De Chirico e Zappatore Migranti e luminarie, Fratelli d'Italia Terlizzi attacca De Chirico e Zappatore Una nota mette anche in evidenza anomalie "presunte" nelle gare per assegnazione luminarie natalizie
De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo Foto di gruppo del primo cittadino terlizzese con la Premier Giorgia Meloni a cui sono stati donati i fiori di Terlizzi
Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale La seduta straordinaria presso la Sala Conferenze dell’ufficio Servizi Sociali
Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Allestita un'apposita sede logistica all'interno del PalaChicoli. De Chirico: «È stata un'azione di controllo del territorio»
Concorso "Terrafuoco", stasera la premiazione Concorso "Terrafuoco", stasera la premiazione L'assessore De Palma: «Guardatevi attorno, a Terlizzi qualcosa sta già succedendo!»
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.