Grandine sugli uliveti di Terlizzi
Grandine sugli uliveti di Terlizzi
Cronaca

Danni a colture, la vicinanza del sindaco De Chirico agli agricoltori

Rapida visita nei campi, poi il post Facebook

Ore di angoscia a Terlizzi per la situazione nelle campagne, dopo la violentissima grandinata abbattutasi sul territorio comunale e nell'agro questo pomeriggio, 23 settembre.

I danni alle auto, la paura dei passanti, strade allagate sono l'aspetto visibile a tutti nel centro abitato, ma è nelle campagna che si iniziano a contare danni non indifferenti.

«Oggi è stata una giornata difficile per Terlizzi - ha spiegato il sindaco Michelangelo De Chirico con un suo post -, epicentro di una violenta grandinata. Con la Polizia Locale siamo stati sul campo per aiutare chi aveva bisogno. Si contano ingenti danni anche alle coltivazioni, abbiamo con l'assessore Michelangelo De Palma e con il consigliere Michele Volpe effettuato i primi sopralluoghi e portato la nostra solidarietà a produttori floricoli e olivicoli. Abbiamo subito contattato l'assessore regionale all'agricoltura, Donato Pentassuglia - ha spiegato il primo cittadino -, e il consigliere regionale Francesco Paolicelli che si sono dimostrati disponibili a darci il supporto che la nostra comunità merita. Siamo già al lavoro per formalizzare la richiesta di calamità naturale per i danni alle colture agricole. Attiveremo tutte le possibili vie per far fronte alle difficoltà e non lasciare indietro nessuno», ha quindi concluso De Chirico.
  • Michelangelo De Chirico
  • Grandinata Terlizzi
  • Michelangelo De Palma
Altri contenuti a tema
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
Prodotti agroalimentari tradizionali, aperte le candidature per i tavoli di lavoro Prodotti agroalimentari tradizionali, aperte le candidature per i tavoli di lavoro Le iscrizioni possibili fino al 23 febbraio
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
"Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro "Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro L'evento si terrà sabato 18 gennaio in sala consiliare
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.