De Chirico con Mara Venier
De Chirico con Mara Venier
Vita di città

De Chirico dona i fiori di Terlizzi a Mara Venier

In occasione dell'ultima sfilata del Carnevale di Putignano

Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi, è stato martedì scorso, 22 febbraio, martedì Grasso, all'ultima sfilata per il 2023 del Carnevale di Putignano. Una rassegna di livello internazionale, che mette ogni anno in mostra l'abilità dei maestri cartapestai e fa della cittadina del Barese una delle capitali italiane del Carnevale.

Il primo cittadino terlizzese, nell'occasione, ha omaggiato Maria Venier, storica conduttrice di Domenica In... con i fiori di Terlizzi, vanto per l'intera comunità: «Ho accolto con piacere ed entusiasmo - ha spiegato De Chirico - l'invito della sindaca di Putignano, Luciana Laera, ad assistere alla sfilata finale dello straordinario carnevale della sua città, patrimonio immateriale che, insieme alle tantissime manifestazioni culturali e tradizioni folkoristiche che la Puglia vanta in ogni angolo della regione, contribuisce a mettere in moto l'economia del territorio e a destagionalizzare il turismo.
L'occasione - ha continuato il sindaco - è stata gradita per omaggiare l'ospite d'eccezione, la conduttrice televisiva Mara Venier, con un bouquet di fiori a nome del Mercato dei Fiori di Terlizzi. Mara Venier ha ricordato di essere già stata a Terlizzi nel 2008, in occasione della sfilata dei carri floreali in concomitanza con la festa patronale della Madonna del Rosario. Ella stessa ha auspicato di voler ritornare nella "città dei fiori". Credo che mettere in rete le eccellenze e le bellezze di tutte le città pugliesi - ha concluso - può contribuire a moltiplicare le opportunità di sviluppo e a creare una comunità unita e coesa».
  • Michelangelo De Chirico
  • mercato dei fiori
  • Mara Venier
  • Carnevale di Putignano
Altri contenuti a tema
Una delegazione di studenti Uniba in visita al mercato dei fiori di Terlizzi Una delegazione di studenti Uniba in visita al mercato dei fiori di Terlizzi A guidare le ragazze e i ragazzi l’assessore Michelangelo De Parma
Piove nel mercato dei fiori, Barione al sindaco: «Ai cittadini non bastano le pezze» Piove nel mercato dei fiori, Barione al sindaco: «Ai cittadini non bastano le pezze» La controreplica del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
«Piove nel mercato dei fiori di Terlizzi». La denuncia del consigliere Barione - VIDEO «Piove nel mercato dei fiori di Terlizzi». La denuncia del consigliere Barione - VIDEO L'esponente di destra: «Accadde anche anni fa, ma noi ricorremmo subito ai ripari»
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.