Botti illegali
Botti illegali
Cronaca

De Chirico emana ordinanza contro i botti a Terlizzi

A Natale ha funzionato solo in parte. L'obiettivo è un Capodanno in sicurezza

Con l'ordinanza n. 18 del 23 dicembre 2023 il Sindaco vieta l'utilizzo di petardi, botti e fuochi artificiali di cat. f2, f3, f4, t1, p1, t2, p2 dalle ore 20 del 24 dicembre 2023 alle ore 07 del 1 gennaio 2024.

«La nostra priorità è la sicurezza di tutti i cittadini e il benessere degli animali durante le festività – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico che spiega - Questo provvedimento mira a limitare l'uso indiscriminato dei fuochi d'artificio, assicurando al contempo la possibilità di godere di spettacoli autorizzati e di fuochi acquistati in modo sicuro».

La violazione delle disposizioni sarà sanzionata con multe amministrative, con importi che variano da 25,00 a 500,00 Euro e potrebbe comportare il sequestro dei fuochi pirotecnici venduti illegalmente.
La Polizia Locale e la Forza Pubblica saranno impegnate nell'esecuzione e nella vigilanza per garantire il rispetto di tali norme. Consultando l'ordinanza n. 18 è possibile conoscere tutte le norme da rispettare.

Il Sindaco porgendo gli auguri alla città conclude: «Chiedo la comprensione e la collaborazione dei cittadini per assicurare festività serene e sicure per la nostra comunità. Rispettare queste disposizioni è fondamentale per il bene di tutti».

  • Michelangelo De Chirico
  • Divieto di botti Capodanno
Altri contenuti a tema
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri
Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Celebrata la memoria di Albino De Nicolo e Donata Pepe
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.