Via vecchia Sovereto
Via vecchia Sovereto
Politica

De Chirico, Grassi e Sigrisi chiedono una seduta pubblica sullo stato di via Vecchia Sovereto

Al centro della richiesta sicurezza e urbanizzazione dell'arteria

Nella giornata di ieri, giovedì 28 maggio, i Consiglieri comunali di opposizione Michelangelo De Chirico, Michele Grassi e Giampaolo Sigrisi hanno richiesto formalmente al Presidente della II Commissione Consiliare, Michele Caldarola, la convocazione urgente di un'apposita seduta pubblica per discutere di «sicurezza e urbanizzazione via Vecchia Sovereto: correlazioni tra interventi edilizi in corso, piani di lottizzazione approvati ma da attuare, indirizzi politici approvati».

I consiglieri ritengono necessaria la partecipazione del dirigente e degli Assessori competenti, «al fine di offrire un quadro chiaro delle situazioni allo stato attuale e prossime».

Il confronto specifico sul tratto comunale interno che lega Terlizzi al borgo medievale è dettato dall'esigenza di dedicare un'attenzione particolare alla sicurezza della viabilità carraia, pedonale, e ciclabile, anche alla luce degli ultimi episodi incresciosi che si sono verificati qualche giorno fa sull'arteria stradale, quali un incidente per manto d'asfalto dissestato e uno scippo subito da una donna.


  • Michele Grassi
  • Michelangelo De Chirico
  • giampaolo sigrisi
Altri contenuti a tema
Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale La seduta straordinaria presso la Sala Conferenze dell’ufficio Servizi Sociali
Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Allestita un'apposita sede logistica all'interno del PalaChicoli. De Chirico: «È stata un'azione di controllo del territorio»
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.