Via vecchia Sovereto
Via vecchia Sovereto
Politica

De Chirico, Grassi e Sigrisi chiedono una seduta pubblica sullo stato di via Vecchia Sovereto

Al centro della richiesta sicurezza e urbanizzazione dell'arteria

Nella giornata di ieri, giovedì 28 maggio, i Consiglieri comunali di opposizione Michelangelo De Chirico, Michele Grassi e Giampaolo Sigrisi hanno richiesto formalmente al Presidente della II Commissione Consiliare, Michele Caldarola, la convocazione urgente di un'apposita seduta pubblica per discutere di «sicurezza e urbanizzazione via Vecchia Sovereto: correlazioni tra interventi edilizi in corso, piani di lottizzazione approvati ma da attuare, indirizzi politici approvati».

I consiglieri ritengono necessaria la partecipazione del dirigente e degli Assessori competenti, «al fine di offrire un quadro chiaro delle situazioni allo stato attuale e prossime».

Il confronto specifico sul tratto comunale interno che lega Terlizzi al borgo medievale è dettato dall'esigenza di dedicare un'attenzione particolare alla sicurezza della viabilità carraia, pedonale, e ciclabile, anche alla luce degli ultimi episodi incresciosi che si sono verificati qualche giorno fa sull'arteria stradale, quali un incidente per manto d'asfalto dissestato e uno scippo subito da una donna.


  • Michele Grassi
  • Michelangelo De Chirico
  • giampaolo sigrisi
Altri contenuti a tema
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Una nota del presidente del Consiglio comunale per esprimere solidarietà a nome della massima assise
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.