partito democratico
partito democratico
Politica

Tommaso Malerba pronto per le primarie del Pd?

Fissate per domenica 19 le primarie di coalizione

C'è fermento tra le fila del Partito Democratico di Terlizzi per scegliere il candidato sindaco per le prossime amministrative di primavera. E' stata una settimana di lavoro intenso, una settimana di incontri di partito e di coalizione alla ricerca del candidato sindaco per le prossime amministrative.

Gli equilibri interni al maggior partito di opposizione, infatti, risultano profondamente cambiati rispetto a cinque anni fa, quando si faceva ancora sentire la voce del sindaco uscente Vincenzo di Tria (ora sempre più vicino ai Verdi di Gaetano Malerba) e Michele Grassi "giocava" con la squadra avversaria di Gemmato. Ora Grassi è disponibile a scendere in campo in prima persona, anche col rischio di disputare le primarie con un altro esponente del Pd, Michelangelo De Chirico, volto giovane del partito. In quel caso diventerebbero ouna sorta di primarie di partito e non di coalizione, soluzione che certo non lascerebbe una bella immagine del Partito Democratico. De Chirico dall'altra parte non esclude un suo impegno personale: con le sue 700 preferenze delle amministrative 2012 (in assoluto il più suffragato) è uno dei consiglieri comunali più attivi sul territorio, molto ben voluto dai cittadini, sempre presente. Un profilo ideale, insomma, per una candidatura tant'è che in tanti nel centrosinistra erano convinti che per il Pd sarebbe stata una scelta facile e immediata.

Michele Grassi, dal canto suo, si è dichiarato disponibile a partecipare alle primarie di coalizione convocate per domenica 19 febbraio, volendo seguire così le orme del fratello Gero, già sindaco della città ed oggi onorevole. Il terzo «incomodo» per il Pd potrebbe essere Tommaso Malerba, ex consigliere comunale dell'amministrazione Di Tria. Il suo nome per le primarie o addirittura per una candidatura immediata starebbero salendo sensibilmente. Il suo nome, tra l'altro, sembrerebbe molto gradito allo stesso Michele Grassi e al consigliere comunale Aldo Sigrisi.
  • Michele Grassi
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
  • PD - Partito democratico
  • Aldo Sigrisi
  • Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Vandalizzate alcune opere in ceramica del concorso Terrafuoco Vandalizzate alcune opere in ceramica del concorso Terrafuoco Amarezza del Sindaco De Chirico e dell'Assessore De Palma
Terlizzi su Rai 1 per la messa domenicale: la soddisfazione del sindaco De Chirico Terlizzi su Rai 1 per la messa domenicale: la soddisfazione del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino apparso sui social ha riassunto una giornata densa di emozioni
Migranti e luminarie, Fratelli d'Italia Terlizzi attacca De Chirico e Zappatore Migranti e luminarie, Fratelli d'Italia Terlizzi attacca De Chirico e Zappatore Una nota mette anche in evidenza anomalie "presunte" nelle gare per assegnazione luminarie natalizie
De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo Foto di gruppo del primo cittadino terlizzese con la Premier Giorgia Meloni a cui sono stati donati i fiori di Terlizzi
Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale La seduta straordinaria presso la Sala Conferenze dell’ufficio Servizi Sociali
Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Allestita un'apposita sede logistica all'interno del PalaChicoli. De Chirico: «È stata un'azione di controllo del territorio»
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.