Emiliano con De Chirico
Emiliano con De Chirico
Politica

De Chirico trionfa, Emiliano per lui a Terlizzi

Sul palco di piazza Cavour anche i consiglieri della coalizione vincente

Terlizzi svolta a sinistra e lo fa non solo con Michelangelo De Chirico, ma con tutte le componenti strutturate e civiche che si richiamano al progressismo ed alla socialdemocrazia.

Sul palco di piazza Cavour, questa sera, a far visita al nuovo primo cittadino di Terlizzi c'era anche Michele Emiliano, che ha sottolineato la grande performance di De Chirico, il candidato sindaco più votato di tutto il Barese. I consiglieri quasi sicuramente eletti hanno abbracciato fisicamente e idealmente l'ex consigliere di minoranza.

«Saremo impegnati - ha detto De Chirico dal palco - per una nuova Terlizzi. Vi chiedo di non cambiare come siamo e questo è un tema ricorrente e su questo nessuno sarà mai deluso. Ci apprestiamo a governare questa città stupenda e cercheremo di tramutare in opere ciò che abbiamo scritto nel nostro programma e speriamo di farlo coinvolgendo tutti quanti».

Poi un passaggio importantissimo: «Speriamo nella riappacificazione della città - ha rimarcato De Chirico - soprattutto a Palazzo di Città dove sarà fondamentale il contributo e l'esperienza di chi ha governato in questi anni».

Alla fine Michelangelo De Chirico ha ringraziato la sua famiglia, commuovendosi.

Da domani inizia un nuovo corso per Terlizzi, che dovrà farsi trovare pronta alle sfide che arrivano dal PNRR e da una situazione economica nuovamente complicatasi tanto per la crisi internazionale. A ciascun amministratore il compito di interpretare le richieste dal basso e trasformarle in azione.



  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.